Ceroni su elezioni comunali: "Ancora nessuna scelta definitiva da parte di FI"
Si è tenuta ieri, lunedì 20 febbraio, a Civitanova presso l'Hotel Cosmopolitan a partire dalle ore 15, una riunione del Coordinamento Regionale di FI con ordine del giorno le imminenti elezioni comunali.
"Guardiamo con attenzione alle elezioni - dice il senatore Remigio Ceroni - con la convinzione che è possibile tornare ad amministrare la città di Civitanova, dove si è appunto svolto l'incontro di ieri, in un clima costruttivo e positivo. Il coordinamento ha ascoltato le proposte che i coordinatori provinciali hanno avanzato per ogni singola realtà. Devo dire che in alcune realtà il confronto con le altre forze politiche è avanzato, ma le scelte devono essere sempre concordate e condivise sia in ambito locale che nazionale. Ci tengo a precisare che FI non ha ancora effettuato nessuna scelta definitiva in nessun comune".
"Riferirò personalmente - continua Ceroni - le proposte alla commissione elettorale nazionale presieduta da Matteoli e decideremo al riguardo di ciascuna. Nei prossimi giorni chiederò un incontro con i responsabili regionali di FI e Lega che sono i nostri naturali alleati per vedere se la loro ambizione è quella di vincere o solamente di partecipare. Di certo bisogna allargare la coalizione al mondo delle liste civiche, condividendo insieme i candidati sindaci e i programmi elettorali: un metodo che bisognerebbe seguire sempre se si vuole offrire una proposta amministrativa credibile con possibilità di vittoria. Si vince solo uniti, le fughe in avanti sono solo personali e non autorizzate".
"Concludo dicendo che a Civitanova si sta delineando una situazione positiva e interessante, a Tolentino la situazione è ancora da discutere, mentre a Porto San Giorgio FI ha cercato a suo tempo di far proseguire l'attività del sindaco Agostini che però è stato sfiduciato e, ora, sostenuto da quelle medesime persone".
Commenti