Aggiornato alle: 19:37 Mercoledì, 27 Marzo 2019 cielo sereno (MC)
Politica Altri comuni

Ceriscioli sul decreto sicurezza: "Valutiamo il ricorso come regione Marche"

Ceriscioli sul decreto sicurezza: "Valutiamo il ricorso come regione Marche"

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha espresso il proprio parere sul discusso decreto sicurezza a firma del ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Ho già dato mandato agli uffici competenti di verificare i requisiti per il ricorso alla Corte costituzionale sul decreto sicurezza. Ma è certo che nelle Marche sarà garantita a tutti l'assistenza sanitaria"

"L'articolo 32 della Costituzione è per noi un faro. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. Indipendentemente dai profili di possibile incostituzionalità della norma - prosegue Ceriscioli - per la nostra amministrazione questo è un tema di diritti universali, rispetto per le persone, società giusta, dignità degli individui, pari opportunità".

Una mozione per impegnare la giunta e il presidente al ricorso e a garantire l'assistenza è stata firmata dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, dai capigruppo di maggioranza Fabio Urbinati (Pd), Gianluca Busilacchi (Art.1 - Mdp), Boris Rapa (Uniti per le Marche) e Luca Marconi (Udc) e dal vice capogruppo del Pd Francesco Micucci.

Carancini contro il decreto sicurezza: "Grida vendetta al cospetto di Dio"

Fonte: ANSA

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni