Ceriscioli e Sciapichetti tranquillizzano sul Contributo Autonoma Sistemazione:"Allarmi ingiustificati. Chi ne ha diritto continuerà ad avere il contributo"
La proroga della concessione del Contributo di Autonoma Sistemazione preoccupa le persone terremotate considerato che lo stato di emergenza, a cui è collegato, terminerà il prossimo 20 agosto. L'allarme era stato lanciato questa mattina dal sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, che aveva chiesto al presidente del Consiglio Gentiloni, al commissario per la ricostruzione Errani, al capo della Protezione Civile Curcio e al presidente della Regione Marche Ceriscioli, garanzie in merito alla proroga del Cas, visto che numerosi cittadini chiedevano informazioni sia direttamente che tramite i social network.
La risposta delle istituzioni regionali non si è fatta attendere e tranquillizza chi usufruisce del Contributo Autonoma Sistemazione, avendo la propria abitazione principale inagibile a causa del terremoto.
Il Presidente della Regione Marche in pochissime parole rassicura i cittadini: "Sul Cas assolutamente nessun problema. Si farà quello che si deve fare".
E anche l'assessore regionale alla Protezione Civile, Angelo Sciapichetti, ribadisce lo stesso concetto, senza risparmiare una stoccata a Pasqui: “Assurdo che qualcuno continui a lanciare allarmi ingiustificati alla popolazione. Come si è sempre detto il Cas sarà garantito a chi ne ha diritto fino a che non verrà data una risposta sulla ricostruzione. Chi ha diritto al Cas continuerà ad avere il contributo”.
Commenti