Dopo le durissime accuse da parte di Giulio Silenzi, in merito alla partecipazione di alcuni esponenti della Lega Nord alla diretta con la trasmissione di Maurizio Belpietro, fatti passare per normali cittadini, nella pagina Facebook del movimento salviniano di Civitanova, è comparso un messaggio nel pomeriggio che è in sostanza una risposta al vice sindaco.
Ricordiamo il pensiero di Silenzi, affidato ad un post sulla sua pagina Facebook dell'altro ieri (citiamo testualmente):
"TELESPAZZATURA trasmissione di rete 4 'dalla vostra parte' andata in onda ieri sera con collegamento da Civitanova. Al nono minuto circa il collegamento da civitanova. Un gruppo di gente davanti alla ex pescheria e il microfono viene messo davanti a Giuseppe Cognigni che è il responsabile locale della lega nord, ma il giornalista non lo dice così il suo intervento viene fatto passare come quello di un normale cittadino mentre Cognigni è un politico responsabile della Lega. Cmq viene presentato come tal 'giuseppe', che infatti, siccome ha l'obiettivo di denigrare Civitanova per raccattare due voti, sproloquia collegando la questione della legittima difesa, tema della puntata, ai rom e ai clandestini Poi Civitanova torna in un secondo collegamento in cui si parla del carabiniere che ha sparato a Monte San Giusto. Una trasmissione pollaio, il cui simbolo è una pseudo contessa che invita tutti a sparare"
La sezione cittadina della Lega, afferma che gli esponenti che si sono presentati in trasmissione, lo hanno fatto in veste di semplici cittadini e non come attivisti politici ed ha aggiunto accuse all'amministrazione di sottovalutare i bisogni del popolo.
Il messaggio testuale affidato a Facebook è il seguente: "Prima di essere membri del coordinamento cittadino, ci sentiamo Civitanovesi liberi, stufi dei molteplici problemi occultati e nascosti da chi sta amministrando la nostra città, hanno venduto civitanova all'apparenza estetica, sottovalutando i reali bisogni del popolo. Noi abbiamo a cuore chi vive e contribuisce a rendere stupenda questa piccola città marinara, abbiamo a cuore la nostra sicurezza , abbiamo a cuore il futuro dei nostri figli, costruiremo un meccanismo che permetta di investire nel nostro territorio e creare posti di lavoro. Sfrutteremo ogni angolo per dare speranza ai moltissimi giovani che non vedono concretezza nel domani, il nostro obiettivo sarà creare una città a misura di tutti".
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti