Carla Messi (M5S): "Innegabile l'ascesa dell'alleato di governo, noi non siamo preoccupati"
"È indubbio l'exploit che ha avuto la Lega in queste elezioni Europee: c'è stato sì un cambiamento di voto, ma non possiamo paragonare questo con i dati delle ultime elezioni nazionali perché sono dati che hanno una lettura completamente diversa" - questo il commento di Carla Messi, Capogruppo comunale di Macerata del Movimento 5 Stelle, che nelle Marche ha visto i pentastellati attestarsi al 18,43%, contro il 37,98% della Lega e il 22,26% del PD.
"Abbiamo assistito a una grande ascesa della Lega, è innegabile, perché Matteo Salvini è un grande comunicatore e ha saputo prendere gli italiani per la pancia - ha proseguito Messi -. Il Movimento rimane un alleato di governo. I grandi progetti di quest'anno però sono quelli del Movimento 5 Stelle come, ad esempio, il reddito di cittadinanza."
"Sono fiduciosa che, nella lunga durata, il voto di pancia vada a scemare: non siamo preoccupati - ha concluso Messi -. Il Movimento continuerà a lavorare sia a livello locale sia a livello nazionale e contiueremo a portare avanti i nostri giusti principi."
Commenti