Aggiornato alle: 12:16 Venerdì, 20 Luglio 2018 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Capodanno all’Ente Fiera di Civitanova, affitto a 250 euro. Silenzi: “Presentato un esposto alla Corte dei Conti"

Capodanno all’Ente Fiera di Civitanova, affitto a 250 euro. Silenzi: “Presentato un esposto alla Corte dei Conti"

Da Giulio Silenzi (Pd) riceviamo

In previsione dell’evento per il Capodanno 2018 che si svolgerà nei locali della Fiera di Civitanova, segnaliamo, tramite l’invio di un esposto alla Corte dei Conti, quali sono state le modalità di assegnazione di questi locali operate dalla Giunta Ciarapica.

Non sono stati eseguiti i dovuti controlli e le dovute verifiche rispetto a quanto si stava profilando in termini di danno per l’Ente, attribuendo in concessione ad un privato i locali della Fiera senza bando ad evidenza pubblica che avrebbe messo tutti gli operatori economici interessati nella condizione di poter partecipare in maniera trasparente. Non c’è una delibera e pertanto non ci sono i dovuti pareri del dirigente responsabile patrimonio e del dirigente responsabile finanze e senza il rispetto del disciplinare fieristico del Comune. I locali in questione si estendono su una superficie di 4mila metri quadrati con incluso parcheggio di oltre 10mila metri quadrati.

Lo scopo di utilizzazione è a fini di lucro e alla cifra irrisoria per l’assegnatario di circa 250 euro, corrisponde una previsione di incasso in capo allo stesso di circa 80.000 euro (100 euro a coperto per 600 posti previsti a persona a cui si vanno ad aggiungere i 20 euro a persona per  l'ingresso dopo la mezzanotte). Tale assegnazione risulta di siffatta bassa e ridicola entità da rappresentare una regalìa e tale da generare un danno erariale in capo all’Ente, configurabile sia nella categoria del danno emergente (art. 1, quarto comma, L.n. 20/1994) che in quella del lucro cessante (art. 1223 c.c.) per cui invitiamo la Corte dei Conti a verificare il comportamento degli amministratori che per fini clientelari hanno calpestato ogni norma di buona amministrazione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni