Collaboreranno a stretto contatto col sindaco Sandro Sborgia e a titolo gratuito Vincenzo Luzi, ex procuratore della Repubblica e Sauro Tromboni, imprenditore agricolo. Entrambi non sono entrati in Consiglio comunale ed erano candidati alle elezioni appena trascorse con la lista che ha sostenuto il neo primo cittadino di Camerino che ha deciso di coinvolgerli convinto che la loro professionalità e preparazione possa essere un contributo per la città e il territorio.
Si occuperanno dei rispettivi incarichi a titolo gratuito, cosa resa possibile dal fatto che sono in pensione mentre, per legge, non è possibile sottoscrivere contratti gratuiti con chi non risulta in quiescenza. Vincenzo Luzi, 75 anni, è stato magistrato alla Procura della Repubblica di Ancona, dopo essere stato a Camerino e Macerata: si occuperà di consulenza non solo in materie giuridiche, ma anche in relazione alla legalità nell’ottica della ricostruzione. Sauro Tromboni, 65 anni, si occuperà invece di politiche agricole, manutenzione del verde e frazioni.
Gli incarichi escludono, comunque, ogni funzione dirigenziale o direttiva e non rappresentano un rapporto di pubblico impiego, così come non prevedono alcun trattamento previdenziale o assistenziale e non consentono la rappresentanza dell’ente a qualsiasi titolo.
Commenti