Si è insediato per la prima volta ieri il neo Consiglio Comunale di Caldarola del dopo elezioni Amministrative dello scorso 26 maggio che hanno visto la riconferma a sindaco di Luca Maria Giuseppetti. Come di consueto la cerimonia è stata ufficializzata dal giuramento del proclamato Sindaco seguito dalla presentazione della Giunta e dei consiglieri comunali a cui sono state assegnate le deleghe.
Nello specifico sono: Mauro Alesiani con delega all’ambiente, cura del verde, rapporti con le Associazioni. Marco Pontoni con delega alla programmazione economica dell’Ente, attuazione Programma Opere di pubblico interesse, perimetrazioni e ricostruzione, programmazione del territorio, ottimizzazioni di beni e servizi;, bandi e contributi, Org. Personale Uff. Tecnico. Simone Ansovini con delega allo sviluppo economico, commercio, unione Montana e società partecipate. Teresa Minnucci la cui delega sarà ai servizi assistenziali, alle politiche per la famiglia, ai servizi socio sanitari e sarà referente SAE e scuola. Luca Pesaresi referente frazioni e politiche giovanili.
L’assise è poi proseguita con la discussione dei punti all’ordine del giorno.
“È una seconda avventura da Sindaco ed è fondamentale ringraziare i miei collaboratori che mi hanno affiancato per i 5 anni precedenti a questa tornata elettorale,” ha affermato il Sindaco Giuseppetti “insieme abbiamo svolto un ottimo lavoro che proseguirà sicuramente per i prossimi cinque anni con questa nuova squadra. Auspico collaborazione costruttiva da parte della minoranza e dialogo e collaborazione con tutti i miei concittadini per proseguire il percorso fatto in questi ultimi anni, soprattutto legato alla ricostruzione post terremoto. La collaborazione con tutti è fondamentale proprio per far rinascere nel miglior modo possibile la nostra comunità che deve tornare ad essere un gioiello incastonato tra le colline dell’entroterra maceratese. Grazie a chi ha creduto in me e in questa nuova squadra di governo.”
L’Amministrazione comunale si avvarrà di figure extraconsiliari per collaborazioni esterne su progetti specifici.
Commenti