Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Amministrative Civitanova, Ghio: "Esiste un limite all'ignoranza politica e amministrativa?"

Amministrative Civitanova, Ghio: "Esiste un limite all'ignoranza politica e amministrativa?"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Stefano Ghio, candidato sindaco di Civitanova:

 

"Esiste un limite all'ignoranza politica e amministrativa? A volte penso di no, visto che non si conosce neppure il più popolare dei proverbi “chi mal pensa mal fa”.

 

La destra, al ballottaggio, prima offre le poltrone al sottoscritto senza accennare ad alcuna proposta di accordo programmatico (non è un caso che l'incontro alla Ternana Ciarapica lo abbia voluto fare senza delegazione), poi se la prende se l'accordo programmatico lo faccio con il centrosinistra.

 

Ciarapica il giorno dopo il risultato del primo turno delle elezioni amministrative fa l'accordo con Morresi offrendogli la Presidenza del Consiglio Comunale, qualche giorno dopo fa l'accordo con Papiri offrendogli una improbabile consulenza sul bilancio; tutto un “do ut des” senza alcun contenuto politico, questo sono Ciarapica, Troiani, Brini, Mobili dispensatori di assessorati, incarichi e cotillons, ai cui si aggiunge Costamagna.

 

Civitanova deve essere liberata da soggetti che pensano che tutto abbia un prezzo, la destra deve essere sconfitta per il bene di tutti, perché non pensa ai cittadini, ma alla conquista del potere.

 

Con Corvatta e la sua coalizione si è raggiunto un accordo politico amministrativo sul rinnovamento, sulla valorizzazione dei rapporti con i cittadini e gli organismi intermedi, sulla sicurezza, sullo sviluppo del centro e del suo commercio, sullo sviluppo turistico, sulla cultura e lo sport, sulla valorizzazione delle periferie.

 

Tutti obiettivi che non erano stati raggiunti nei cinque anni di governo trascorsi e che oggi c'è la determinazione di raggiungere. Abbiamo contaminato seriamente la coalizione di centrosinistra nel rispetto di quanto abbiamo detto e sostenuto in campagna elettorale.

 

Questo fa male agli opportunisti, ai fomentatori di odio, a coloro che pensano di andare a comandare e non a governare.

 

Ho atteso qualche giorno prima di intervenire sull'argomento continuando a parlare con i civitanovesi delle cose da fare solo per dimostrare che la politica è una cosa seria e non può essere costruita su spot e battutine stupide.

 

Non siamo tutti uguali perché c’è chi ragiona sulle cose da fare e chi ragiona delle poltrone, e questo spero sia l'argomento che convinca Civitanova a partecipare al voto di domenica.

 

Gli amici e compagni di viaggio che hanno voluto scegliere la politica delle cose da fare, i pochi amici che hanno invece deciso di astenersi pur intendendo continuare a ragionare insieme di Civitanova, i nuovi amici che hanno deciso di lasciare la lista capeggiata da Morresi per sposare il nostro progetto, saranno tutti premiati dalla coerenza dell'impegno e dal cambiamento di cui sono portatori. Civitanova ha bisogno di civici che sono orgogliosi delle loro idee, ma che hanno il coraggio di candidarsi a governare il cambiamento e non ad enunciarlo come fa chi è solo in grado di protestare senza costrutto.

 

Quindi, dopo il ringraziamento fatto per il consenso ricevuto per il primo turno elettorale, che però non è risultato vincente sotto il profilo numerico, giunge la richiesta a tutti gli uomini e le donne libere  di questa città, quelli che ci hanno votato o che si sono astenuti dal votare, di combattere la volgarità e la prepotenza e di favorire quel cambiamento che passa attraverso la qualità, il merito, la trasparenza e la partecipazione.

 

È giunta l’ora di difendere Civitanova dall’assalto dei barbari".

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni