Aggiornato alle: 14:04 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Amministrative Civitanova, CivitaNoi: "Siamo stati e vogliamo continuare a essere la differenza"

Amministrative Civitanova, CivitaNoi: "Siamo stati e vogliamo continuare a essere la differenza"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Streppa e Marchetti, delegati di lista nel direttivo di CivitaNoi: 

 

"Ai cittadini civitanovesi, la lista civica CivitaNoi, costruita e presentata in 5 mesi circa, vuole sottolineare la distanza abissale che c’è tra la democrazia orizzontale esercitata dai comitati e le ultime manovre politiche sul fronte di accordi mascherati da campagna antifascista quando in realtà servono alla gestione del potere. A quanto pare il desiderio di arrivare o di continuare a gestire il potere induce la classe politica all’assuefazione al potere stesso, spingendola a tradire il proprio elettorato. Siamo stati e vogliamo continuare ad essere la differenza.

Questa campagna antifascista ci fa amaramente sorridere. Sfruttare l’antifascismo per raccogliere voti è deleterio. Usarlo come giustificazione per accorpamenti dell’ultimo minuto è anche peggio. Noi di CivitaNoi lasciamo gli elettori liberi di decidere secondo coscienza ma in ogni caso chiediamo di andare a votare esprimendo la propria scelta. Anche la nostra candidata sindaca è libera di esprimere la sua personale scelta politica come libera cittadina ma non come rappresentante della lista.

Tenete presente che la linea politica della lista è quella del cambiamento sostanziale e non di forma. A prescindere da quanto fatto o meglio non fatto, l’amministrazione precedente non ha prestato ascolto ai cittadini e questo atteggiamento non dipende dal tempo a disposizione ma solo dall’animo delle persone che, a quanto pare, erano e vogliono restare le stesse. Il malcontento, cresciuto in questi cinque anni e di cui noi ci siamo fatti portavoce, riguarda la questione ambientale, le politiche giovanili, l’istruzione e la mancata considerazione delle eccellenze locali nella cultura e nell’arte (riservata agli amici degli amici & company).

Ci auguriamo che i cittadini civitanovesi si rendano conto delle incongruenze tra quanto dichiarato e quanto concretizzato: hanno rinnovato le segnaletiche sulla statale ma non hanno costruito marciapiedi e fogne. Negli ultimi sei mesi hanno tentato di farci dimenticare queste incongruenze".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni