Aggiornato alle: 14:57 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Penna San Giovanni

A Penna San Giovanni non si candida nessuno: l'11 giugno non si vota e arriva il Commissario

A Penna San Giovanni non si candida nessuno: l'11 giugno non si vota e arriva il Commissario

A Penna San Giovanni l'11 giugno non si voterà per il rinnovo dell'amministrazione comunale. Una situazione paradossale quella del piccolo Comune terremotato dell'entroterra dove, alla scadenza delle 12 di ieri per la presentazione delle liste, non si è presentato nessuno.

E così, Penna San Giovanni sarà commissariata. Il sindaco uscente Giuseppe Mancinelli ha spiegato le ragioni per cui non ha ritenuto opportuno proseguire. 

"Contrariamente a quanto si dice e si suppone, fino a martedì 10 maggio non avevo né pronta una lista né intenzione di proporne una, convinto che ce ne sarebbero comunque state altre.

Su insistenza di colleghi sindaci e cittadini" dice Mancinelli "ho tentato di comporne, in breve tempo, una ma il denominatore comune di tutti i cittadini interpellati è stato “non ho tempo” “ma chi me lo fa fare”.

Giunti a 12 ore dalla scadenza per la presentazione mi sono ritrovato con l'adesione di 4 persone non residenti, 2 ragazzi giovanissimi ed una residente di origine straniera.
Non è certo quello che un paese con persone partecipative possa attendersi.

Così non posso proseguire.

Chiedo umilmente scusa ai due giovanissimi che hanno dimostrato tanto entusiasmo per la delusione che questa situazione comporterà loro.
E' ovvio che a questo punto debbo lasciare il campo anche perché sono sopravvenuti gravissimi motivi di famiglia che mi terranno lontano da Penna. Con amarezza, saluto cordialmente ed affettuosamente la cittadinanza tutta". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni