La solidarietà non ha limiti. Ggli oltre 500 chilometri che separano la provincia di Trento da quella di Macerata, non hanno impedito ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Civezzano e fornace, due piccoli centri in provincia di Trento, capitanati dal solerte Brig. Igino Macchiavelli, di portare un po’ di sostegno a chi in questo momento soffre.
Le violente scosse di terremoto e le strazianti immagini passate quotidianamente dai network, hanno stretto i cuori dei Carabinieri in Congedo di quei centri montani trentini. E così hanno deciso di donare un contributo, ricavato della vendita di lavori ed addobbi natalizi confezionati dalle abili mani delle socie benemerite.
Per espresso desiderio dei soci, l’offerta è stata devoluta all’azienda agricola “Lucarini Augusto” di Pieve Tornina fortemente colpita dal sisma.
I membri dell’Associazione non hanno potuto consegnare personalmente l’offerta, così lo hanno fatto per il tramite dei Carabinieri della Compagnia di Camerino e dell’Associazione di Pieve Torina.
Questa mattina, il Cap. Vincenzo Orlando – Comandante della Compagnia di Camerino – e il Socio Anc Fernando Lapucci, accompagnati dal Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, nell’aia di ciò che rimane dell’azienda e che con dignità e coraggio i titolari portano avanti, hanno consegnato il piccolo dono quale sincero gesto di vicinanza e speranza.
Nell’occasione il Sindaco ha espresso parole di gratitudine per l’Arma dei Carabinieri, in servizio ed in congedo, per la quotidiana opera di vigilanza, sicurezza e supporto costante alle popolazioni colpite dal sisma. I titolari dell’azienda visibilmente commossi, hanno ringraziato per il gesto venuto anche da lontano quale ulteriore sprone a non arrendersi e ad affrontare con fiducia il nuovo anno.
Commenti