Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Macerata e Provincia Belforte del Chienti Macerata

Al via il corso per ricamatrici di alta moda

Al via il corso per ricamatrici di alta moda

Si è tenuto nei giorni scorsi il primo incontro, negli uffici della Confesercenti a Macerata.

Una discussione per far conoscere le linee guida di un percorso intenso nella teoria e nella pratica del mondo del lavoro; un mondo magico dove gli iscritti potranno imparare un'arte antica che potrà dar loro un futuro lavorativo. Nel corso del primo incontro, Lucia Biagioli in rappresentanza del Cescot e Laura Salvucci per Delsa e Prezioso hanno esposto il programma del corso, in attesa delle lezioni che inizieranno il prossimo mese di gennaio, fino a quando saranno ancora aperte le iscrizioni per partecipare.

Dopo una spiegazione tecnica e un test attitudinale, è intervenuta Laura Salvucci, titolare del marchio Prezioso e figlia della fondatrice di Delsa, Maria Cristina Craglia. Un duro percorso lavorativo, relazioni impegnative, l'ambiente di lavoro: sono questi i punti su cui l'imprenditrice si è soffermata per descrivere ai giovani iscritti uno scenario realistico su ciò che andranno a vivere entrando nel mondo lavorativo.

Dopo le lezioni teoriche, infatti, i ragazzi passeranno alla pratica nel laboratorio dell'azienda di abiti da sposa di Belforte del Chienti, e apprenderanno le tecniche del ricamo dalle dipendenti Delsa cresciute professionalmente con Maria Cristina Craglia.

"E' una opportunità unica – ha spiegato Laura Salvucci – perche i ragazzi saranno seguiti dalla generazione che è cresciuta lavorativamente e moralmente con Maria Cristina Craglia. Si compie così il vero messaggio della fondatrice di Delsa che è sempre stata felice di insegnare agli altri ciò che lei sa di questo difficile mestiere. Mia madre – spiega – non è mai stata gelosa della sua conoscenza perchè è sempre stata convinta che solo con l'impegno e la passione si può arrivare in alto".

I ragazzi già iscritti hanno mostrato grande soddisfazione nel vedere la serietà e la passione che verrà messa in campo dai docenti del corso e sono impazienti di iniziare dopo le feste natalizie.

Intanto le iscrizioni rimangono aperte per tutto il mese di gennaio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni