La strenna natalizia, promossa e organizzata dalla Linotype quest'anno è rappresentata da una shopping bag con lo slogan che invita a vivere ed esplorare la città di Tolentino. Questa l'iniziativa del 2025 che unisce sinergie private a scopi sociali benefici presentata questa mattina, 6 dicembre. Presenti alla conferenza stampa, coordinata da Solidea Vitali, il titolare della Linotype,Gionata Del Pupo, il presidente della Pro Loco Tct, Edoardo Mattioli e don Oscar Mwansa.
"È sempre un lavoro di squadra, reso possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco Tolentino Cultura e Turismo e degli sponsor privati che condividono gli obiettivi dell'iniziativa" dichiara Gionata Del Pupo, titolare della storica tipografia. Lizzie e Ilaria Capenti hanno contribuito con disegni e grafiche.
Le idee della Linotype nascono per promuovere Tolentino e raccogliere fondi da destinare a associazioni o realtà che contribuiscono a livello sociale e umano sul nostro territorio.
Quest'anno il ricavato verrà devoluto all'oratorio Don Bosco di Tolentino. Gratitudine nelle parole di Don Oscar che ha ricordato quanto sia importante mantenere viva una realtà come l'oratorio per i giovani.
La shopping bag potrà essere acquistata alla Linotype in via Gramsci, e nella sede della Pro Loco Tct, via della Pace.
Ultimi articoli
Potenza Picena, inaugurata la nuova piazza Matteotti. Tartabini: "Un'opera attesa, fortemente voluta"
06/12/2025 18:00
Tolentino, una shopping bag per fare del bene: nasce “Esplora Tolentino”
06/12/2025 16:55
San Severino, inaugurato lo spazio snoezelen: uno dei primi della Regione per le persone con fragilità
06/12/2025 16:45
Il "ragazzo d'oro" a Porto Potenza: Gianni Rivera emoziona i soci del Milan Club Castelfidardo
06/12/2025 16:28

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
