Tolentino si veste a festa per Natale: di fianco alla cometa arrivano le luci dell'albero
Luminosità e speranza, sono queste le due parole che caratterizzeranno gli addobbi di Tolentino per questo particolare Natale 2020, che a dir la verità aveva già anticipato i tempi di arrivo quando lo scorso 7 novembre era stata accesa la grande stella cometa, alta 6 metri e con oltre 20 mila led, installata a Piazza della Libertà (leggi l'articolo).
Una scelta voluta dall'Amministrazione Comunale, che ha fortemente promosso un programma, condiviso anche con la Pro loco, Assm e commercianti, volto a coinvolgere, per quanto sarà possibile, tutta la comunità tolentinate per una Festa da vivere sotto una buona stella. Con un cielo colorato dalle luminarie natalizie, a fare da ideale cornice al momento, oggi è stata la volta dell'accensione dell'Alberto di Natale che con le sue calde luci e il presepe allestito alla base, chiude quindi il cerchio degli abbellimenti natalizi e da il via ufficialmente alle festività invernali.
Una ulteriore luminoso simbolo che ha riempito di gioia i cuori di quanti erano presenti a passeggio per le vie del centro cittadino, irradiato, per trasmettere ancor di più il clima natalizio, da un piacevole sottofondo musicale, trasmesso in filodiffusione.
Commenti