Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, prima proiezione di “Mnemo, quel che non avviene” realizzato dal collettivo Microclima

Tolentino, prima proiezione di “Mnemo, quel che non avviene” realizzato dal collettivo Microclima

Il 9 ottobre verrà presentato a partire dalle ore 21:15 al cinema teatro Politeama di Tolentino il prodotto cinematografico “Mnemo, quel che non avviene”, film di 45 minuti realizzato dal collettivo artistico fabrianese Microclima e diretto dal regista emergente Ruben Gagliardini, il quale all’età di vent’anni conta sulle spalle già di due mediometraggi inediti.

La “primissima” di Mnemo avverrà in due serate evento il 6 e 7 ottobre presso la multisala Movieland di Fabriano (città in cui sono girate tutte le scene) e successivamente giungerà con un nuovo incontro di cast e troupe al cinema di Politeama.

Il film è realizzato da cineamatori giovanissimi, under 30 della città marchigiana, che spinti dalla voglia di sperimentare un nuovo cinema diverso da ciò che propongono le piattaforme online e streaming, hanno deciso di lavorare con la mano “sinistra”, cioè eliminando o rivoluzionando il linguaggio usuale del format cinematografico comune e giungendo infine ad un prodotto senza una trama lineare e privo di un genere ben precisato.

“Mnemo, quel che non avviene” è thriller, è romantico, è surreale, è noir, è comico e cerca di distanziarsi da ogni etichetta classica. John, il protagonista di questo film, è un cacciatore diviso da molteplici scelte che in un modo o nell’altro lo faranno sentire libero e prigioniero allo stesso tempo: una storia su ciò che siamo e che potremmo essere.

Mnemo Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=BShYc5hxlTY

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni