Aggiornato alle: 13:43 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, nuove aree verdi al lago delle Grazie: il 18 luglio l'inaugurazione

Tolentino, nuove aree verdi al lago delle Grazie: il 18 luglio l'inaugurazione

Sabato 18 luglio, alle ore 10.30, verranno inaugurate ufficialmente le aree verdi allestite al Lago delle Grazie, nelle vicinanze del ponte Entoggie.

Sarà l’occasione – ha scritto il Sindaco Pezzanesi – per ringraziare la Presidente Loredana Del bello e tutti i componenti del Comitato di Contrada le Grazie per aver realizzato i lavori e per annunciare e illustrare i prossimi lavori che riguarderanno il lago e il torrente Entoggie che sono stati finanziati con cinque milioni di euro.

Come già annunciato negli scorsi mesi, il Comitato di quartiere di Contrada Le grazie era stato autorizzato per eseguire i lavori, a spese dello stesso Comitato, presso l'area pic-nic del Lago delle Grazie consistenti nell’installazione di un monoblocco pic-nic in legno modello con ingresso laterale facilitato e schienale idoneo per anziani, un monoblocco pic-nic con tavolino allungato idoneo per carrozzine disabili, un barbecue in muratura, di due cestini ad integrazione di quelli gia esistenti per i rifiuti e di una fontanella.

I costi sono stati sostenuti dallo stesso Comitato grazie alle economie raggiunte nella manutenzione del verde intorno al lago. Infatti i componenti del Comitato di Quartiere e alcuni volontari hanno lavorato gratuitamente e il contributo versato dal Comune è stato utilizzato per acquistare i materiali e realizzare le aree verdi che saranno a disposizione della collettività per momenti di svago o magari per un pic nic in famiglia o con gli amici.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni