Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, la città ricorda la strage di Nassirya e tutti i militari e civili caduti nelle missioni di pace

Tolentino, la città ricorda la strage di Nassirya e tutti i militari e civili caduti nelle missioni di pace

Sabato 12 novembre 2022 verrà celebrato a Tolentino il 19° Anniversario della strage di Nassiriya e Giornata del Ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle Missioni Internazionali per la Pace. Alle ore 9.45 di fronte al monumento caduti degli attentati del 2003 (spazio antistante la Caserma dei Carabinieri) avrà luogo la deposizione di una corona “in memoria” e l’alzabandiera con tre squilli di tromba, seguito dal silenzio d’ordinanza a cura dell’Associazione musicale “N. Gabrielli”.

Successivamente, interverranno il sindaco Mauro Sclavi, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi Gentiloni Silverj, il Maggiore Giulia Maggi Comandante Compagnia Carabinieri Tolentino e il sindaco e presidente del consiglio comunale dei ragazzi. Sarà presente anche una rappresentanza degli studenti dell’I.I.S. “F. Filelfo” e dell’IPSIA “R. Frau”, oltre al prefetto Ferdani e il Vicario del Questore, dottor Rocco Carrozzo.

Alle ore 11.00, all’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”, programmato un incontro con gli studenti e riflessioni sul significato della giornata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni