Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Macerata

Tolentino, le "Armonie della sera" fanno tappa al Castello della Rancia: in concerto il duo Sello-Bacchetti

Tolentino, le "Armonie della sera" fanno tappa al Castello della Rancia: in concerto il duo Sello-Bacchetti

Settimana fitta di eventi per il festival Armonie della sera 2020 che dopo i concerti a Ponzano di Fermo, Moresco, Recanati, Jesi, approda a Tolentino, presso il Castello della Rancia, giovedì 13 agosto alle ore 21.15 col concerto del duo Luisa Sello, flauto ed Andrea Bacchetti, pianoforte. I due artisti proporranno un magnifico percorso dedicato a J.S. Bach con quattro Sonate per flauto e pianoforte nell’incanto del cortile del castello. Precisamente saranno Le Sonate BWV 1020, 1032, 1031 e 1030 ad essere proposte dal duo. Luisa Sello è stata definita dalla New York Concert Review “artista dall’avvincente passione e spontanea contabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, sono generoso e grande charme”.

Ha eseguito brani in prima assoluta di autori quali Salvatore Sciarrino, Aldo Clementi, Adriano Guarnieri, ecc. E’ titolare di una cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Andrea Bacchetti è pianista affermato che a J. S. Bach ha dedicato molte incisioni discografiche, oltre a numerosi altri autori tra cui Scarlatti, Clementi ed anche Luciano Berio, realizzati per etichette discografiche prestigiose tra cui RCA, Decca, Sony classical.

Si è esibito per alcuni festival ed associazioni tra le più importanti tra cui Festival di Brescia  e Bergamo, Sagra Malatestiana di Rimini, Festival di Cervo ed ha tenuto lunghe tournée in tutta Europa, Asia, America, Nuova Zelanda, Australia. Suona spesso anche col grande violinista Uto Ughi e con numerosi altri importanti artisti. E’ stato alla ribalta anche come pianista del “Chiambretti Night”, come regolare ospite fisso della trasmissione televisiva. L’eleganza e profonda bellezza delle Sonate bachiate scelte per il concerto a Tolentino potranno trovare perfetta simbiosi nella sobria bellezza del Castello della Rancia. 

I biglietti del concerto potranno essere acquistati online su: www.liveticket.it/armoniedellasera

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni