Aggiornato alle: 21:31 Sabato, 27 Giugno 2026 cielo sereno (MC)
Eventi Tolentino

Rotary Club Tolentino, Annarita Ortolani nuova presidente per l’anno 2026-2027

annarita-ortolani

Annarita Ortolani è la nuova presidente del Rotary Club Tolentino per l’anno rotariano 2026-2027. Titolare della Gioielleria Tesei Valli di Tolentino, succede alla treiese Iole Rosini, al termine del tradizionale passaggio del martelletto che si è svolto mercoledì sera al Casolare dei Segreti di Treia, alla presenza di autorità rotariane, soci e ospiti.

Alla cerimonia hanno preso parte il governatore del Distretto 2090 per l’anno rotariano 2026-2027 Stefano Gobbi, il governatore dell’anno rotariano 2024-2025 Massimo De Liberato, il governatore designato per il 2027-2028 Stefano Quarchioni, l’assistente del governatore Roberto Calai Giorgio Piergiacomi, che ha donato a Iole Rosini un quadretto in ceramica, e il prefetto del Distretto 2090 per il 2026-2027 Chiara Fiorani.

Nel suo intervento di insediamento, Annarita Ortolani ha posto l’accento sul valore della continuità e della collaborazione all’interno del Rotary. «Questo passaggio del martelletto è nel segno della continuità, come nei messaggi dei presidenti internazionali che si sono succeduti. “Uniti per fare del bene” è stato il motto dell’anno 2025-2026 e “Creiamo un impatto duraturo” è quello del presidente internazionale di questo anno rotariano, Olayinka Hakeem Babalola. Questo sarà il nostro compito: far crescere il club con la consapevolezza che, rafforzando il legame tra i soci e con la comunità, potremo agire insieme creando un impatto che duri nel tempo a livello personale, locale e globale».

annarita-ortolani

Il nuovo direttivo sarà composto dal past president Iole Rosini, dal presidente incoming Marco Massei, dal vicepresidente Roberto Ballini, dal segretario Lorena Tarini, dal tesoriere Marco Pinciaroli e dal prefetto Daniele Sparvoli. A completare la squadra saranno Laura Mocchegiani alla Commissione cultura, Maria Teresa Cristini alla Commissione effettivo, Leonardo Compagnucci alla Commissione Fondazione Rotary, Carla Passacantando alla Commissione immagine pubblica e comunicazione, Anna Ruffini alla Commissione progetti, Fabiola Menichelli alla Commissione amministrazione, Martina Cecarelli alla Commissione Rotaract e Interact, Claudio Alessandrini alla Commissione ambiente e Nicola Comodo nel ruolo di facilitatore della formazione di club.

Nel corso della serata, Iole Rosini ha ripercorso l’attività svolta durante il proprio mandato attraverso una presentazione fotografica dedicata ai service e alle iniziative promosse dal club. L’occasione è stata anche quella per conferire il prestigioso riconoscimento Paul Harris Fellow a Fabiola Menichelli, Elvio Giannandrea, Francesco Losego e Giuseppe Moretti.

Sono stati inoltre consegnati attestati di ringraziamento ai componenti del direttivo uscente, mentre Annarita Ortolani ha ricevuto un mazzo di fiori per il nuovo incarico. La neo presidente ha poi omaggiato la sua predecessora con un martelletto commemorativo e un mazzo di fiori, come segno di stima e riconoscenza per il lavoro svolto.

La serata si è conclusa in un clima di amicizia e convivialità con il tradizionale taglio della torta celebrativa e un brindisi all’avvio del nuovo anno rotariano, che vedrà il Rotary Club Tolentino impegnato in nuovi progetti al servizio del territorio e della comunità.

annarita-ortolani

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni