Aggiornato alle: 13:12 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi

Roberto Mancini nuovo ambasciatore della città di Jesi: la nomina nella serata a lui dedicata

Roberto Mancini nuovo ambasciatore della città di Jesi: la nomina nella serata a lui dedicata

Roberto Mancini è stato ufficialmente nominato ambasciatore della città di Jesi. A conferirgli il titolo è stata l'amministrazione comunale in una serata evento dedicata interamente al ct della Nazionale nonchè neo campione d'europa. 

Una serata, condotta dal giornalista Marino Bartoletti, ricca di ricordi e aneddoti, che ha ripercorso le tappe fondamentali del percorso sportivo e umano del "Mancio". Dai primi calci a pallone nell'oratorio della sua città, all'esordio in seria A, fino allo scudetto con la Sampdoria da protagonista, l'approdo in Nazionale, rapporto quello con la maglia azzura non idilliaco però, e alla conquista come allenatore del Campionato Europeo. 

Presente alla serata anche il Presidente della Regione Marche Francesco Aquaroli che ha ringraziato il "Mancio" "per aver riportato questa coppa in Italia e aver restituito tanto orgoglio a tutto il territorio marchigiano". In platea erano presenti anche i genitori del tecnico insieme agli amici di una vita.

Nel pomeriggio Mancini aveva visitato il Murales a lui dedicato nel quartiere in cui è nato, davanti alla chiesa di San Sebastiano, ricevendo una calorosa accoglienza da quella cittadinanza che da sempre lo ha seguito e amato. Un amore peraltro ricambiato dallo stesso ct che non esita, in ogni momento libero, a tornare nella sua terra. 

 

(Fonte Ansa) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni