Aggiornato alle: 15:49 Venerdì, 1 Luglio 2022 cielo coperto (MC)
Eventi Recanati

Recanati, domenica in piazza per gli amanti dei cani con “Quattro zampe alla riscossa”

Recanati, domenica in piazza per gli amanti dei cani con “Quattro zampe alla riscossa”

Tutto pronto in piazza Leopardi a Recanati per “Quattro zampe alla riscossa", la manifestazione in programma domenica 22 maggio dalle 15,30 e organizzata dall’associazione Animals Mago Ranch di Cingoli (Mc) in collaborazione con il gruppo Cittadinanza Attiva - Servizio sgambatoio del comune

“Il nostro intento è focalizzare l'attenzione verso i nostri amici a quattro zampe – spiega la presidente di Animals Mago Ranch Odv, Francesca Gozzoli – e sensibilizzare la popolazione alla cultura cinofila. Il tutto cercando di regalare una domenica di puro divertimento e di condivisione”. E per farlo ben tre diverse iniziative animeranno l’evento”.

A dare lo start agli eventi in programma sarà la spettacolare esibizione “Eroi a quattro zampe”, con i cani da ricerca in superficie e da salvataggio del Centro addestramento unità cinofile da soccorso di Jesi, e quelli dell’associazione Il Mio Labrador di Treia, centro di addestramento cani per l’assistenza a persone con disabilità.

A seguire, la sfilata dei cani ospiti dei canili marchigiani e in cerca di una casa, e quella aperta a tutti (non solo “cani di razza”).  Le categorie in gara saranno: “Il più simpatico” , “Bon Ton” , “Ogni scarrafone…” e “Nonno sprint” . A fine sfilata verranno premiati i cani vincitori per categoria e tutti gli iscritti riceveranno dei simpatici, utili e gustosi omaggi. Le iscrizioni, ad offerta libera, si raccoglieranno direttamente in piazza, a partire dalle ore 15: i fondi raccolti serviranno per aiutare gli animali in difficoltà di cui si occupa Mago Ranch Odv e per rispondere alle richieste di aiuto di famiglie e associazioni animaliste che sostiene.

Un’altra nota di colore a cornice della manifestazione sarà la caccia al tesoro per le vie di Recanati, organizzata dall’artista Heidi Aellig e il gruppo di “Un sasso per un sorriso”, con l’augurio che i sassi a tema canino trovati, portino tanta fortuna ai cani dei canili, in cerca di una casa .

Come nota aggiuntiva, verrà distribuito a curiosi e partecipanti nel corso della giornata un utile programma-libretto con norme e leggi sulla tutela degli animali d’affezione, la detenzione e la conduzione dei cani da parte di privati, con estratti del Regolamento Comunale di Recanati, a cui l’associazione Animals Mago Ranch ha collaborato, e non mancherà il regolamento dello sgambatoio comunale, area destinata a far correre e giocare i cani in sicurezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni