Aggiornato alle: 13:35 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Fermo

Porto Sant'Elpidio, attesa per lo spettacolo delle Frecce Tricolori: entra nel vivo la festa per i 70 anni della città

Porto Sant'Elpidio, attesa per lo spettacolo delle Frecce Tricolori: entra nel vivo la festa per i 70 anni della città

È la settimana più attesa del 2022 a Porto Sant’Elpidio, quella che culminerà sabato 20 agosto - alle 16 - presso il lungomare centro con l’air show delle Frecce Tricolori. Un evento fortemente voluto dal sindaco Nazareno Franchellucci e dall’assessore ai grandi eventi Patrizia Canzonetta, come manifestazione principale per celebrare i 70 anni della città che hanno caratterizzato il 2022.

Venerdì 19 agosto sempre presso il lungomare centro si svolgeranno le prove generali che seguiranno il programma definito dall’organizzazione, che prevede oltre all’esibizione della celebre pattuglia acrobatica, il lancio dei paracadutisti 1° Reggimento Tuscania e lo show di altre celebri compagini come il 15° Stormo Aeronautica Militare, la FlyzonE Asd, Yak Italia, Aec Picenum ed altri. 

Nella serata di sabato 20 agosto una speciale edizione del Salotto della Calzatura a cura di 'Vivi il Centro', animerà Piazza Garibaldi e le vie limitrofe che saranno percorse a partire dalle ore 20 anche dall’ironia, dalla simpatia e dalla carica della Mabò Band.

La conclusione perfetta per una settimana ricca di eventi a partire dallo show di martedì sera, alle 21:15, nel giardino della Pineta sul lungomare nord, Super Borghetto aspetta tutti i bambini con mascotte itineranti, baloon art, truccabimbi, animazione e baby dance. Un evento organizzato dall’assessore ai grandi eventi Patrizia Canzonetta e dall’assessore al turismo Emanuela Ferracuti. Dalle 18, sempre sul lungomare nord, si svolgerà il "Mercatino in Pineta" a cura della Pro Loco.

Giovedì 18 agosto, in centro, ci sarà il tradizionale Salotto della Calzatura a cura di 'Vivi il Centro' dalle ore 18 e dalle 21 si potrà giocare con gli "Scacchi giganti alla Quadrata" a cura di AD L’Avamposto. Da giovedì 18 a domenica 21 le celebrazioni religiose per la Festa della Parrocchia San Pio X saranno accompagnate da animazione, stand gastronomici e spettacoli in Piazzale Wojtyla.

Venerdì 19 la serata sul lungomare sud Faleriense sarà animata dal "Mercatino in Riva al Mare" a cura della pro loco e alle 21:15 sulla piattaforma lungomare sud ci sarà lo show gratuito di Maga Puzetta, promosso dall’assessorato ai grandi eventi e dall’assessorato al Turismo, non mancheranno animazione e giochi e lo spettacolo delle bolle di sapone giganti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni