Aggiornato alle: 13:25 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Porto Recanati

Porto Recanati, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana all'arena Gigli con "Cenerentola"

Porto Recanati, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana all'arena Gigli con "Cenerentola"

Serata all’Opera con la FORM, la colonna sonora delle Marche. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, sarà all’arena “Beniamino Gigli” di Porto Recanati, giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, per "La Cenerentola in concerto".

L’opera di Gioachino Rossini, tra le più celebri e amate del compositore, viene proposta dalla FORM in ampi estratti, eseguiti in forma di concerto, con interventi narrativi, per un’entusiasmante serata musicale sotto le stelle. 

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con AMAT e con il Comune di Porto Recanati, riserva intrigo, sorpresa, divertimento, allegria, ebbrezza, innamoramento, stupore: tutti elementi stretti nelle trame musicali di un “nodo avviluppato” che si scioglie nell’ultima scena fra i deliranti gorgheggi di una fanciulla, dal cuore buono, impazzita per la felicità.

Cenerentola viene interpretata dal contralto Beatrice Mezzanotte. Con lei sul palco anche Patrizio Saudelli (Don Ramiro); Davide Bartolucci (Dandini); Roberto Ripesi (Don Magnifico); Laura Tomassucci (Clorinda); Chiara Mogini (Tisbe); Roberto Lorenzi (Alidoro); mentre la voce recitante è Daniela Cerasi e il coro è Santealosi di Agugliano, diretto da Sandro Pucci.

Posto unico numerato a 3 euro. Informazioni: IAT Porto Recanati 071/9799084 e AMAT 071/2072439 (www.amatmarche.net). 

La biglietteria presso l’arena Gigli è aperta la sera di spettacolo dalle ore 20 (tel. 071/7591283) e i biglietti si possono acquistare anche online su www.vivaticket.it.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni