Porto Recanati, cittadinanza onoraria in memoria di Mia Martini: la riceverà la sorella Leda Berté
Tutto pronto a Porto Recanati per l’omaggio a Mia Martini. L’appuntamento è per domani sera (martedì 18 agosto), alle 21:30 all’Arena Beniamino Gigli, dove ci sarà il conferimento della cittadinanza onoraria proprio in memoria di Mia Martini. Ospite d’onore della serata sarà Leda Bertè che riceverà dal Sindaco Roberto Mozzicafreddo la cittadinanza onoraria per Mia Martini.
Ad allietare la platea ci penserà l’associazione Minuetto Casa Mia Martini con uno spettacolo in onore di Mia Martini.
La band è composta da 5 elementi: tastiere e pianoforte, batteria, chitarra elettrica, chitarra acustica e basso. I musicisti della band sono stati selezionati nelle più importanti accademie musicali di Milano. Lo spettacolo avrà la durata di 2 ore e 30 circa: sul palco si alterneranno big e ragazzi dell’associazione che interpreteranno le indimenticabili canzoni di Mia Martini. Verranno inoltre proiettati filmati dell'artista, racconti della vita privata e fotografie di famiglia.
“A 25 anni dalla scomparsa di Mia Martini abbiamo deciso di omaggiarla a dovere – dice l’assessore al turismo e bilancio del comune di Porto Recanati Angelica Sabbatini – Buona parte della sua infanzia l’ha passata nella nostra splendida città e per questo motivo l’assessorato alla cultura non poteva esimersi dal realizzare una serata del genere in suo onore. Devo ringraziare Regione Marche, Associazione Casa Mia Martini e Amat per aver creduto nel progetto”.
Commenti