Aggiornato alle: 10:23 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Morrovalle

Morrovalle, via al cinema all'aperto al Parco Pegaso: i film in programmazione

Morrovalle, via al cinema all'aperto al Parco Pegaso: i film in programmazione

Lunedì 27 luglio al Parco Pegaso di Trodica è iniziata la rassegna cinematografica del Cinematografo Luna organizzata da Lunastorta Produzioni, con il patrocinio e il contributo del Comune di Morrovalle, in collaborazione con Pro Loco Trodica e MaMa.

Un viaggio di cinque serate attraverso generi, stili e registi, dal cinema classico degli anni ’50 fino alla fantascienza degli anni ’70-’80 passando attraverso la nouvelle vague.

La rassegna è iniziata domenica 27 luglio con la proiezione di “Vacanze romane” di William Wyler del 1953, film che rese famosa la giovanissima Audrey Hepburn. Un film dolceamaro che rilegge la fiaba di Cenerentola e nel cui interno si mescolano il folklore popolare e l’incanto romantico della Città eterna.

Cinematografo Luna prosegue lunedì 3 agosto con “Bande à part”, capolavoro della nouvelle vague, lunedì 10 agosto con Alien, l’apice del cinema di fantascienza degli anni ’70-’80, e lunedì 17 agosto con Toro Scatenato.

La rassegna si chiude mercoledì 26 agosto con L’Odio, film del 1995 vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes.

L’idea, nata dal regista Stefano Merlini, è stata sviluppata insieme ai colleghi di Lunastorta Produzioni Stefano Monti e Fabio Michettoni, e accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale che ha coinvolto la Pro Loco per organizzare al meglio gli spazi del Parco Pegaso.

"Dopo questo lungo periodo in cui le sale cinematografiche sono rimaste chiuse, gli appassionati di cinema si sono sentiti orfani di questi spazi, abbiamo sentito il bisogno di contribuire, nel nostro piccolo, a colmare questo vuoto" spiega Stefano Merlini nella breve introduzione al film. 

Il primo appuntamento della rassegna si è concluso registrando un tutto esaurito, "un successo", commenta Stefano Merlini, "che ci dimostra l’interesse del pubblico nell’iniziativa e che mi auguro si possa ripetere per tutte le date a venire".

Tutte le proiezioni della rassegna sono a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti (100 posti). 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni