Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Morrovalle

Morrovalle, quattro serate per la festa di San Bartolomeo: il programma completo

Morrovalle, quattro serate per la festa di San Bartolomeo: il programma completo

È ormai dietro l'angolo la festa del patrono di Morrovalle, San Bartolomeo. Il Comune e la Pro Loco Morrovalle hanno infatti organizzato quattro serate all’insegna della musica e dello spettacolo.

Venerdì 21 agosto, con inizio alle 21.30, la locale Compagnia de Fonte Jannì porta sul palco di Piazza Vittorio Emanuele la commedia dialettale “Lu consulente” di Wladimir Bonifazi. Sabato 22 è la volta dei Gem Boy e delle loro coinvolgenti parodie di canzoni famose e di sigle di cartoni animati. Domenica 23 è in programma il tradizionale concerto della banda Giuseppe Verdi di Morrovalle, con inizio alle ore 22.00. Lunedì, festa di San Bartolomeo, il cabarettista Dado, già volto noto di Zelig, concluderà il tour dei festeggiamenti con il suo show comico musicale.

Per partecipare agli spettacoli, tutti a ingresso libero, è necessario prenotare chiamando la Pro Loco al numero 0733.222913, dalle 9.30 alle 12.30.

Con l’iniziativa “I Sapori del Borgo”, ristoranti, pizzerie e locali del centro proporranno per tutta la durata dei festeggiamenti specialità e menù creati per l’occasione. Si potrà scegliere tra le proposte dei seguenti locali: La Locanda del Belli, Geleò, La Cantina de Pentimento, Palombini gastronomia, bar Eden, Primavera, Da Terè, Trattoria Sammartommè, La Biga, Chiosco del Pincio, Apollo 8, Trattoria del Pincio e agriturismo Ponterosa.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti patronali sabato 22, alle ore 17, verrà inaugurata a Palazzo Lazzarini la mostra fotografica del contest “Vivere con il Covid-19”, organizzata da Francesco Russo, direttore artistico della sezione maceratese della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) in collaborazione con la Fototeca comunale. La mostra sarà visitabile fino al 27 settembre, nei giorni di sabato e domenica (ore 16-19).

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni