La stagione dei concerti di “MorroValle d’Armonia” si chiude con un tradizionale brindisi durante il Concerto di Capodanno. L’appuntamento è in programma lunedì 2 gennaio alle ore 21 all'Auditorium San Francesco di Morrovalle.
In questa incantevole location saranno eseguite dall’Orchestra Sinfonica Puccini, diretta dal maestro Alfredo Sorichetti, le più celebri pagine d’opera, con le musiche dei più grandi compositori. Due i solisti d’eccezione, di altissimo spessore artistico, partendo dal soprano Annalisa Raspagliosi, protagonista di una recente edizione del Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia. Con lei, il tenore Anzor Pilia.
"Il Concerto di Capodanno - ha spiegato il maestro Sorichetti - è il nostro modo per augurare a tutta la cittadinanza un 2023 di grande serenità: quale occasione migliore se non utilizzando le note, con la musica che da sempre è portatrice di messaggi di speranza. MorroValle d’Armonia è una rassegna che è nata con un duplice scopo: non solo quello di creare eventi di spessore, ma anche quello di far risaltare la cultura locale, dando ai morrovallesi e ai turisti spunti per riscoprire e scoprire la storia del territorio. Per questo il concerto si tiene nella significativa location dell’Auditorium San Francesco, che con la sua acustica e magia ci accompagnerà anche quest’anno in un percorso musicale di qualità”.
Commenti