Aggiornato alle: 10:40 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Montecosaro

Montecosaro, torna il concorso Anita Cerquetti: i giovani cantanti lirici si sfidano sul palco

Montecosaro, torna il concorso Anita Cerquetti: i giovani cantanti lirici si sfidano sul palco

Al via venerdì 10 settembre l’undicesima edizione del Concorso Anita Cerquetti di Montecosaro che vedrà anche quest’anno un nutrito numero di giovani cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro delle Logge Anita Cerquetti per aggiudicarsi il prestigioso premio.

Di pregio anche quest’anno la giuria presieduta dal celebre soprano Ines Salazar, cittadina benemerita di Montecosaro.

“Il nostro concorso è diventato un punto di riferimento per tanti giovani cantanti lirici che si affacciano nel mondo del professionismo e che attraverso il nostro concorso hanno un'opportunità per debuttare e per iniziare una carriera artistica”, ha detto il maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico del concorso.

“Nello stesso tempo teniamo alta l’attenzione e il ricordo della grande artista montecosarese Anita Cerquetti, una dei più grandi soprani verdiani del ‘900”. Il concorso si concluderà domenica 12 settembre quando alle ore 17:30, sempre al teatro di Montecosaro, si svolgerà la fase finale con un concerto alla quale potrà accedere il pubblico; anzi sarà proprio il pubblico ad assegnare, attraverso il proprio voto, uno dei premi in palio.

Il concorso è promosso dal Comune di Montecosaro con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica, dell’Accademia Anita Cerquetti, del Rotary Club di Civitanova Marche e del Lions Club Host e Cluana di Civitanova Marche.

L’ingresso al concerto di domenica 12 è libero, con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo: amusicale1999@gmail.com

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni