Aggiornato alle: 11:50 Venerdì, 17 Settembre 2021 cielo sereno (MC)
Eventi Montecosaro

Montecosaro, Giornata per la donazione degli organi: il palazzo comunale si illumina di rosso

Montecosaro, Giornata per la donazione degli organi: il palazzo comunale si illumina di rosso

Il Gruppo Intercomunale dell‘associazione AIDO di Civitanova Marche e Montecosaro ha aderito alla Giornata Nazionale per la donazione degli organi e dei tessuti, indetta dal Ministero della Salute per il giorno11 aprile 2021, proponendo ai due Comuni interessati di illuminare nella settimana che va dal 5 all’11 aprile 2021 il proprio Palazzo Comunale.

L'iniziativa è stata accolta dall'amministrazione comunale di Montecosaro.

Una delegazione dell’associazione composta dai Chiara Cesarettiil, Gabriella  Catini, Vincenzo Gagliardi, Paola  Parenti, ha partecipato, ieri,  a un incontro col Vice Sindaco Lorella Cardinali e dell’Assessore all’Urbanistica Filippo Dalterio.

“Il nostro ringraziamento va al Sindaco di Montecosaro, Reano Malaisi e a tutti gli amministratori locali, che prontamente si sono attivati per illuminare il palazzo comunale con fascio di luce rossa atta a sensibilizzare la cittadinanza alla problematica della donazione degli organi” – hanno affermato i membri del gruppo Aido -.

“Come amministrazione crediamo che la donazione degli organi sia un atto concreto di generosità e solidarietà che permette di restituire una migliore qualità di vita a persone gravemente malate e di salvarle, ha aggiunto il primo cittadino montecosarese Reano  Malaisi.  “Se la solidarietà fa parte della tua vita, donare gli organi va oltre la vita “.

Dal giorno 5 aprile 2021 una luce rossa sta illuminando il comune di Montecosaro, altre amministrazioni locali si sono attivate per accogliere l’iniziativa.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni