Riparte la stagione di eventi al Teatro delle Logge di Montecosaro nata dalla pluriennale collaborazione tra l’Assessorato alla cultura del Comune di Montecosaro e l’Associazione Franco. Quest’anno è stato creato Frammenti, il nuovo contenitore artistico che convoglierà al suo interno oltre alle già note Francamente Rido _ rassegna di Teatro Comico e Scena Franca _ Rassegna teatrale di nuova drammaturgia, anche Musica&Visioni _ Mix di appuntamenti tra musica e performance.
Un programma ricco di eventi - teatro comico, performance, musica, nuova drammaturgia - negli spazi più rappresentativi del territorio di Montecosaro e che accompagnerà il pubblico dalla Primavera all’Estate 2020, offrendo l’incontro con artisti di rilevanza nazionale e con realtà emergenti presenti nel nostro territorio.
Si parte col primo appuntamento della rassegna di teatro comico “Francamente Rido”, il 7 marzo con “La Goscienza Universale” di e con Lidia Miceli. Si tratta di un dialogo comico fra Questa, cassiera di provincia sull’orlo di un esaurimento nervoso e la sua “Goscienza”, con la G perché si definisce imperfetta ed umana. La tecnica narrativa varia dalla stand-up comedy, al cunto siciliano dell’opera dei pupi, dal rap napoletano alla tragedia greca.
Prossimi appuntamenti il 14 marzo con “Ma quando arriva ‘sto principe?” di e con Francesca Rossi Brunori e il 21 marzo ci sarà Andrea Paone con “Vi aspetto fuori!”. Gli spettacoli iniziano alle 21. Biglietto posto unico 10 euro.
Commenti