Il Comitato feste Casette Rondinella Trinità informa che lo stesso ha deliberato, per quest'anno, di annullare la tradizionale Festa della Rana.
I motivi che hanno spinto a prendere questa decisione sono principalmente due e sono ovviamente legati alla drammaticità della situazione che sta colpendo l'Italia tutta a causa del Coronavirus. Moltissime attività sono chiuse e ancora non si sa se e quando riusciranno a riaprire.
Il comitato feste del quartiere è nato da poco e pertanto senza il sostegno degli sponsor non ha la possibilità di sostenere tutte le spese che derivano dall'organizzazione della festa stessa. Poi vi è una riflessione di carattere morale non da sottovalutare e cioè le difficoltà dei ristoratori.
A Matelica, come in qualsiasi altra città d'Italia, ormai da più di un mese le attività di ristorazione sono chiuse ad eccezione delle consegnare a domicilio che non tutti svolgono. Volendo condividere le preoccupazioni economiche di tutti e in questo caso dei ristoratori, per solidarietà e per spirito di appartenenza ad una comunità il Comitato ha deciso di fermare le proprie attività con l'obiettivo per il prossimo anno di rimettere in piedi la festa della Rana e tornare a condividere con la città le tradizioni che la contraddistinguono.
Commenti