Macerata,"Carnevale a palazzo Buonaccorsi": viaggio tra personaggi mitologici e avventure misteriose
Mc Family è il nuovo programma di iniziative per le famiglie e i bambini dedicato alla scoperta dei musei civici di palazzo Buonaccorsi e dell’Arena Sferisterio. Un calendario in cui si succedono, da febbraio a maggio, laboratori creativi e visite guidate pensati per coinvolgere grandi e piccini. Il programma, a cura di sistema Museo, è composto da due diverse rassegne: “Divertiamoci al museo” e “Al museo con tutta la famiglia”.
Due appuntamenti a palazzo Buonaccorsi per festeggiare insieme il Carnevale e la Pasqua. Le attività sono dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie. Si inizia martedì 21 febbraio alle 16.00 con “È Carnevale a palazzo Buonaccorsi: indossa la tua maschera e vieni al museo, ti aspettiamo per un viaggio avventuroso tra personaggi mitologici e creature misteriose". Si prosegue sabato 8 aprile, alle 16.00, con “Pasqua in carrozza”: al museo della Carrozza è tempo di magiches avventure tra cocchieri, cavalli, briglie e incantevoli calessi. Pronti per un viaggio fuori dal tempo?
Una rassegna di speciali visite guidate al circuito museale dedicate a tutta la famiglia. Tre appuntamenti, ogni terza domenica del mese, per scoprire insieme le bellezze della città. Si inizia domenica 19 marzo alle 11.00 con “Allo Sferisterio con papà”: quale modo migliore per celebrare la festa dedicata al papà se non un viaggio alla scoperta dell’Arena Sferisterio? Da stadio a tempio della musica lirica, vieni a conoscere insieme a noi la storia di questo posto magico.
Si prosegue domenica 16 aprile, alle 11.00, con “Mamma e papà, vi porto a palazzo”: che meraviglia le sale del piano nobile di palazzo Buonaccorsi. Dalla sala dell’Eneide alla camera da letto, per scoprire i tanti segreti della famiglia che abitava in queste splendide stanze.
La rassegna di conclude domenica 21 maggio, alle 11.00, con “Tutti in carrozza, si parte”: avete mai visto la collezione di carrozze che si trova a palazzo Buonaccorsi? Quante storie si nascondono tra le ruote di questi antichi mezzi, quante avventure meravigliose da raccontare e rivivere. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto (gratuito per i bambini sotto i 13 anni).
Commenti