Il "Piccolo Principe" riletto da Timi e Mascino: appuntamento a Civitanova il 22 luglio
Terzo appuntamento a Civitanova giovedì 22 luglio con la stagione estiva di Musica a Teatro (Mat Mc).
Sul palco del Tiro a Volo, Lungomare Sud, a partire dalle 21.30 Lucia Mascino e Filippo Timi interpreteranno una magica rilettura del “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupèry, la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio.
Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico. C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, una sincera e naturale voglia di autenticità. Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.
“Il Piccolo Principe” viene riletto dai due protagonisti con uno sguardo verso la meraviglia insieme ai talentuosi cameristi del Maggio Fiorentino.
Un appuntamento poetico di delicata bellezza per un pubblico di tutte l'età. Perché alla fine, se ci si pensa bene, "Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano”.
Commenti