Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Morrovalle

Idee per un 25 aprile alternativo: una camminata per (ri)scoprire le bellezze di Morrovalle

Idee per un 25 aprile alternativo: una camminata per (ri)scoprire le bellezze di Morrovalle

Torna anche quest’anno, dopo il successo della passata edizione, la Camminata Natural-Culturale, a cura della Pro Loco Morrovalle con la collaborazione di Pro Loco Trodica e il patrocinio del comune. Un format semplice ma che aveva fatto centro lo scorso 25 aprile e che tornerà quindi anche in occasione della Festa della Liberazione di quest’anno.

La camminata vera e propria vivrà di due momenti, uno mattutino e uno pomeridiano. Al mattino, ritrovo alle ore 9 alla zona dell’Arena San Francesco di Borgo Marconi e partenza libera per la camminata vera e propria, che durerà fino alle 12.30: una passeggiata di 4 chilometri lungo il percorso panoramico dei Colli Bellavista e ritorno per lo stesso tragitto.

All’area di partenza saranno allestiti punti ristoro e un’area pic-nic, con intrattenimento e giochi per bambini (a partire dalle ore 19) a cura di Ludobus Ludogiocando, oltre a una mostra di pittura e ad artisti all’opera "live".

Dopo pranzo (alcuni ristoranti cittadini aderenti all’iniziativa proporranno menù a prezzi speciali), alle ore 14 sempre all’Arena San Francesco, via alla caccia al tesoro a cura del For Young Team, mentre dalle ore 15 ci si sposta in centro storico per le visite guidate a cura dell’Archeoclub: sarà possibile visitare il Museo del Presepe e i suoi 800 esemplari provenienti da tutto il mondo e la Pinacoteca comunale di Palazzo Lazzarini.

Sempre alle 15 la Palestra Sole Acciaio organizza la lezione di fitness "Balla e brucia". Sia al mattino (ore 10) che di pomeriggio (ore 16) ci sarà anche la "camminata metabolica", nuova disciplina sportiva che sarà presentata dall’associazione Diet Moving di Civitanova Marche. Per info e prenotazioni contattare la Pro Loco Morrovalle via Facebook o al numero di telefono 0733 222913 (dal lunedì al sabato, ore 9-13).

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni