"Orgoglio delle Marche" è l'appuntamento andato in scena ieri sera, sabato 29 giugno, presso villa Gentiloni a Filottrano.
L'evento, ideato e organizzato dallo stilista e sarto filottranese Luca Paolorossi, ha voluto tributare un riconoscimento ai personaggi del territorio che portano alto il nome delle Marche in Italia e nel mondo. La serata è stata promossa anche dall’associazione Octo Club di Filottrano ed ha il patrocinio del Comune, presente ieri sera il Sindaco Lauretta Giulioni.
Di seguito i premiati di questa prima edizione: lo jesino Roberto Mancini, allenatore della nazionale di calcio ed ex calciatore; Carlotta Maggiorana, Miss Italia nativa di Montegiorgio; la contessa Olimpia Leopardi, nipote del celebre poeta recanatese; Rodolfo Giampieri, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale; il duo satirico tolentinate del Doppiatore Marchigiano composto da Riccardo Lombardelli e Alberto Barabucci; l’imprenditore di Ancona Claudio Ceresi, inventore della robotica in Italia e distributore tramite Emac di Ekso l’esoscheletro robotico per uso medicale e l’imprenditore di origine veneta Mauro Canil, oggi stabilitosi a Matelica, proprietario della squadra di calcio Acotel di Matelica.
Ad esibirsi e ad allietare i presenti durante la serata il Complesso di Fiati Città di Filottrano, che ha eseguito in prima assoluta il brano “Trombe d’argento”, scritto dal nobile e musicista italiano Domenico Silverj Gentiloni.
Al termina della consegna dei riconoscimenti, Luca Paolorossi ha accompagnato gli ospiti alla scoperta delle bellezze della storica dimora che sorge sul colle Bartoluccio, immersa in un parco secolare. In chiusura di serata chef Marco Braconi ha preparato un finger-food di saluto accompagnato da drink.
L'evento è stato anche l'occasione per festeggiare il compleanno di Sonia, moglie dello stilista di Filottrano. La meravigliosa serata si è conclusa con lo spettacolo dei fuochi d'artificio.
Post collegati

Porto Sant’Elpidio impazzisce per “90 Mania – The Musical”: sold out e standing ovation al Teatro delle Api

Commenti