Aggiornato alle: 21:57 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Camerino

Fondazione Andrea Bocelli, grande successo su Rai Uno per la serata di beneficenza per la nuova Accademia della Musica a Camerino

Fondazione Andrea Bocelli, grande successo su Rai Uno per la serata di beneficenza per la nuova Accademia della Musica a Camerino

Grande successo sabato 14 settembre, in prima serata su Rai Uno, per "Ali della libertà", la serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Andrea Bocelli, per il terzo anno consecutivo, per raccogliere fondi da donare alle comunità colpite dal sisma, programma più seguito nel palinsesto tv.

Dopo aver realizzato la nuova scuola secondaria a indirizzo musicale di Sarnano e dopo aver inaugurato, lo scorso maggio, la scuola primaria e dell'infanzia a Muccia, Andrea Bocelli ha annunciato infatti la realizzazione della nuova Accademia della Musica a Camerino.

Alla serata, registrata sulle colline di Lajatico, il comune toscano patria di Bocelli, hanno partecipato anche i giovani musicisti dell'istituto camerte "Nelio Biondi" che hanno suonato insieme al Maestro e al figlio Matteo.

A condurre la serata sono stati la cantante e attrice Serena Rossi e Stefano Accorsi. Hanno preso parte alla serata artisti nazionali e internazionali come Carla Fracci e Mika.

"Dopo le scommesse vinte con la ricostruzione delle scuole a Sarnano e Muccia abbiamo iniziato a credere in noi stessi e sono stato a visitare Camerino, città di cultura distrutta dal terremoto - ha spiegato Bocelli -. Ho quindi pensato che fosse una cosa straordinaria ricostruire l'Accademia della Musica e questo cercheremo di fare con il vostro aiuto."

"Dopo le scosse di tre anni fa, 500 bambini sono rimasti senza scuola ed è proprio per questo che la Fondazione Andrea Bocelli ha deciso di costruire una nuova Accademia della Musica perché la musica e l'università sono il fulcro della vita di Camerino - le parole della presentatrice Rossi accompagnate dalle immagini della visita del Maestro e della moglie Veronica nei luoghi colpiti dal sisma -. Questa scuola permetterà a 160 studenti di continuare a suonare e magari permetterà loro di diventare dei grandi musicisti che un giorno vedremo sul palcoscenico insieme ad Andrea."

Per contribuire all'importante progetto della Fondazione Andrea Bocelli è possibile donare, fino al 22 settembre, 2, 5 o 10 euro al numero 45580.

(Immagini RAI)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni