Aggiornato alle: 18:47 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Caldarola

Fine settimana intenso a Caldarola

Fine settimana intenso a Caldarola

2° edizione del Vintage Motorcycle Club organizzato dal gruppo Riders Douhet che ha nuovamente  permesso di raccogliere fondi in favore di Caldarola.

Il Moto club marchigiano infatti, come lo scorso anno, è tornato a fare visita al comune terremotato in occasione del motoraduno iniziato sabato presso la Cantina Casalis-Douhet di Potenza Picena e proseguito domenica con una visita nell’entroterra. Quest’anno addirittura con una delegazione proveniente d’oltre oceano, più precisamente dal Messico, i bikers del Motoclub OGT’s.

Il gruppo di centauri ha trascorso l’intera mattinata a Caldarola visitando centro storico e il Castello Pallotta con il sindaco Luca Maria Giuseppetti come singolare cicerone e consumando il pranzo presso il Ristorante Tesoro. Poi nel pomeriggio hanno salutato il primo cittadino con la promessa di tornare ancora una volta.

Con l’occasione i due moto club si sono simbolicamente scambiati le loro bandiere ed hanno ricevuto dal Sindaco i gagliardetti e libri di Caldarola. Una bella giornata accompagnata dai motori rombanti di ogni tipo che hanno animato tutto il paese sempre scortati dalle instancabili Forze dell’Ordine.

Oltre ai Carabinieri, sempre presenti e sensibili, il Sindaco Giuseppetti ci tiene a ringraziare anche la Proloco e i tanti volontari delle varie frazioni per l’eccezionale lavoro svolto anche in questo fine settimana con iniziative culturali, culinarie e divertenti che hanno richiamato un cospicuo numero di persone.

Venerdì uno spettacolo di favole marchigiane tradizionali, musicate ed illustrate dal vivo, nell’area del mini centro commerciale. Domenica pomeriggio la Magnalonga dei 5 castelli, una passeggiata panoramica gastronomica divisa in 5 tappe, tante quante le bellissime frazioni caldarolesi, a base di prodotti locali.  Manifestazione che, nonostante fosse alla prima edizione, ha riscosso notevole successo ed ha visto un’organizzazione impeccabile anche grazie ai numerosi volontari.

A concludere la domenica la bella festa organizzata in palestra dall’ADUS Caldarola Volley le cui squadre, sia maschile che femminile, hanno ottenuto la vittoria in campionato nelle rispettive categorie guadagnando il doppio salto in serie D. Un traguardo che gratifica per tutti gli sforzi fatti il Presidente, la Dirigenza, gli allenatori, gli atleti e ovviamente tutta la cittadinanza.

A loro un sentito ringraziamento da parte del Sindaco che non ha potuto prendere parte alla manifestazione ma che ha inviato il Vice Sindaco con delega allo sport, Giovanni Ciarlantini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni