Civitanova, Vita Vita diventa maggiorenne: ecco gli appuntamenti in programma
VitaVita compie 18 anni e ancora una volta animerà Civitanova Marche per due serate consecutive - venerdì 27 e sabato 28 agosto prossimi - con programmi d’eccezione che si dipaneranno fra l’Arena Varco sul Mare e il Cine Teatro Rossini.
Due serate ricche di manifestazioni e concerti di grande qualità patrocinate dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l’Azienda Teatri di Civitanova per un totale di 8 spettacoli, 6 al Varco e 2 al Rossini che per il secondo anno consecutivo causa pandemia è stata costretta a circoscrivere il proprio perimetro d’azione per rispettare le norme anti assembramento stabilite dalle normative anti covid 19.
‘Ancora una volta siamo costretti a ridurre gli spazi per le performance e gli spettacoli che normalmente si svolgevano per tutto il centro della nostra Città costiera creando molto interesse di pubblico, grande coinvolgimento di tutti i commercianti e di tutta la filiera degli operatori della ristorazione, bar, pasticcerie e gelaterie della Città’ – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica.
‘Una manifestazione quella di VitaVita che ha avuto sempre moltissimo successo a livello regionale e anche oltre regione e che la nostra Amministrazione non ha voluto mancare neppure quest’anno. VitaVita ha ormai una fama nazionale che ci dà lustro per unicità e per la grande qualità degli artisti che vi partecipano, magistralmente diretti dal nostro concittadino Sergio Carlacchiani che quest’anno è anche protagonista a Civitanova Alta negli spazi di Sant’Agostino con una bellissima mostra’.
‘Molto importanti sono gli orari puntuali d’inizio delle manifestazioni che devono rispettare i tempi di avvicendamento delle band e degli artisti. Due diverse location dirette a due pubblici diversi - ha dichiarato il Direttore Creativo Sergio Carlacchiani - quello al Teatro Rossini coinvolgerà di più le famiglie e i bambini in cui segnalo il concerto del quintetto di fiati in cui verrà messa in scena anche la composizione musicale del russo Sergej Prokof'ev, scritta nel 1936 ‘Pierino e il Lupo’ mentre gli spettacoli dell’Arena Varco sul Mare coinvolgeranno un pubblico più adulto e di nicchia con la premiazione alla carriera del 27 alle ore 22.15 di Bungaro, grande cantautore italiano che ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1988 e ha vinto numerosi premi fra cui - sempre a Sanremo - nel ’98 si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini’.
Spettacolo, intrattenimento e altissima qualità sono le parole chiave che ancora una volta accompagneranno la celebre manifestazione.
Di seguito il programma delle due serate disponibile sul sito www.vitavita.info. in cui sono specificate anche le modalità per le prenotazioni. !
PROGRAMMA VITAVITA 2021– ARENA DEL VARCO
27 AGOSTO – Arena del Varco, ore 21.00 MO’ BETTER BAND IN CONCERTO
27 AGOSTO – Arena del Varco, ore 22.15 BUNGARO (Premio VitaVita alla Carriera) “ENTRONAUTA”
27 AGOSTO – Arena del Varco, ore 23.30 FABIO CAPPONI W / STRING QUARTET
28 AGOSTO – Arena del Varco, ore 21.00 MUSICAMDO JAZZ ORCHESTRA & ALESSANDRA DORIA” GRANDE GRANDE GRANDE… MINA”
28 AGOSTO – Arena del Varco, ore 22.15 ZIAD TRABELSI (Premio VitaVita Giovane Talento) & CARTHAGE MOSAÏK
28 AGOSTO – Arena del Varco, ore 23.30 SWINGLE KINGS “ ERI PICCOLA COSÌ… “ Tributo, nel centenario della nascita, a Fred Buscaglione e allo swing Italo-Americano!
TEATRO ROSSINI
28 AGOSTO – Teatro Rossini, ore 21.15 QUINTETTO DI FIATI MELANGE D’AGES E ANTONIO RICCOBELLI “PIERINO E IL LUPO” di Sergej Prokof’ev
28 AGOSTO – Teatro Rossini, ore 22.30 MISTER MUSTACHE presenta: THE BEST DISASTERS Spettacolo comico per tutte le età
Commenti