Aggiornato alle: 18:17 Martedì, 17 Giugno 2025 pioggia leggera (MC)
Eventi Civitanova Marche

Previsioni meteo avverse, VitaVita si sposta al Rossini: ingresso con Green pass o tampone negativo

Previsioni meteo avverse, VitaVita si sposta al Rossini: ingresso con Green pass o tampone negativo

CIVITANOVA - La manifestazione più attesa dell’anno e che normalmente anima tutto il centro della Città con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali e di ristorazione e bar, che richiama pubblico anche da oltre regione, deve necessariamente subire un restringimento causa previsioni di meteo avverse: la serata in programma del 27, domani, al Varco sul Mare si trasferisce al Teatro Rossini.

Le normative antiassembramento e tutti i divieti per arginare la diffusione della pandemia per il secondo anno consecutivo hanno dovuto delimitare l’area di azione delle performance e dei concerti che normalmente erano diffusi per le vie centrali della Città, ma il fitto programma di grande qualità artistica e musicale potrà tranquillamente svolgersi nel centralissimo Cine Teatro Rossini dove stanno giungendo decine e decine di telefonate per aggiudicarsi un posto.

Green pass alla mano o tampone negativo effettuato presso il punto tamponi organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Santo Stefano posto vicino al Varco ad un prezzo calmierato di soli 12 euro consentiranno di partecipare agli spettacoli in programma e il normale svolgimento dell’iniziativa che quest’anno più che mai – causa limitazioni anti covid - punta ad una grande qualità culturale. Oltre al già annunciato premio alla carriera di Bungaro, grande cantautore italiano, ci sarà l’altro atteso premio ‘VitaVita Giovane talento’ all’artista di origine tunisina Ziad Trabelsi, approdato a Roma nel 2002 e diventato una vera star nell’Orchestra di Piazza Vittorio di cui è membro e compositore d’orchestra. ‘Un artista straordinario che sa coniugare magistralmente la musica araba con quella di altre grandi tradizioni in un dialogo artistico continuo e di grande eclettismo culturale – ha dichiarato il Direttore Artistico di VitaVita Sergio Carlacchiani. I suoi progetti musicali sono molto apprezzati dal pubblico e dalla critica e sono diventate famose le sue composizioni sia per cinema sia per il teatro’.  ‘Ringrazio il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l’Azienda dei Teatri per la fattiva collaborazione, conscio che le limitazioni dovute ai decreti anti covid, stanno limitando in particolare il settore culturale, una situazione ovviamente non solo locale ma che coinvolge tutta Italia’.

 ‘Un grande in bocca al lupo al nostro concittadino Sergio Carlacchiani per la dedizione e la preparazione che ogni anno dedica alla manifestazione più attesa della nostra Città. Auspico a tutto il settore dell’intrattenimento, della cultura e dello spettacolo che grazie alla vaccinazione sempre più massiva della popolazione e l’utilizzo del Green pass possano dare nuovo slancio per aiutare le categorie che più di tutte hanno dovuto subire una battuta d’arresto, inevitabile però, vista la recrudescenza della diffusione della nuova variante Delta’. Ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica nell’incontro avvenuto oggi a Palazzo Sforza con il Direttore di VitaVita Carlacchiani. ‘Mi sento ancora di fare un  nuovo appello affinché un numero sempre più alto di cittadini si sottoponga al vaccino, unico modo per evitare che la malattia abbia conseguenze gravi e per non dover subire ancora restringimenti che diversamente sarebbero disastrose in ambito economico e sociale’.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito e tutte le informazioni e le modalità di accreditamento per assistere agli spettacoli sono disponibili sul sito www.vitavita.info.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni