Aggiornato alle: 11:41 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Macerata

Civitanova, parte l'International Motor Days: Ciarapica e Zampaloni inaugurano la 4° edizione (VIDEO e FOTO)

Civitanova, parte l'International Motor Days: Ciarapica e Zampaloni inaugurano la 4° edizione (VIDEO e FOTO)

50mila metri quadrati l’area totale, il meglio dell'expo auto, moto ed ebike e poi percorsi test,offroad,onroad, drifting taxi, freestylers, trial e car stuntman. Simulatori, concerti e dj set, esport area, street food village,area giochi bimbi e tanto altro.

Si è tenuto questa mattina, nell’imponente villaggio allestito in zona stadio a Civitanova Marche, il battesimo della quarta edizione dell’International Motor Days.

La città del litorale maceratese si è trasformata in una sorta di capitale italiana dei motori per il primo evento post lockdown di questo segmento dopo il rinvio dei più importanti saloni internazionali. Una tre giorni che ha aperto i battenti con tante presenze registrate sin dal mattino; il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, con ingressi contingentati, mascherine obbligatorie e distanza di sicurezza monitorata.

Il taglio del nastro del rinnovato IMD si è svolto puntuale alle ore. L’organizzatore Danilo Zampaloni, insieme al sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica e al Questore di Macerata Antonio Pignataro, ha aperto le porte alla manifestazione motoristica tanto attesa da appassionati e addetti al settore, che terminerà nella serata di domenica 20 Settembre.

La kermesse è stata inoltre addolcita dalla musica "on air", Dj Ringo direttore artistico della radio ufficiale dell’evento Virgin Radio e amabassador della manifestazione. Nell’area spettacoli sin da subito è stato possibile apprezzare le spettacolari evoluzioni dei moto freestylers gli scatenati stuntman professionisti del Folco Team e gli adrenalinici mountain bike freestyle team.

Primi spettacoli nell’area stuntmen e primi graditi ospiti dell’evento, i ragazzi diversamente abili delle associazioni che hanno accolto l’invito dell’organizzatore Zampaloni a divertirsi in pista con le section di mototerapia in compagnia del team moto freestylers di Alvaro Dal Farra. La prima giornata è stata anche arricchita dagli uomini dei Vigili del Fuoco e dagli operatori sanitari della Croce Verde di Civitanova che congiuntamente agli agenti della Polizia Stradale hanno realizzato una lezione di educazione stradale con tanto di dimostrazione pratica nell’arena. Replicata quindi la positiva esperienza degli scorsi anni con lo scopo di avvicinare due mondi apparentemente lontani come la disabilità e i motori.

Nel pomeriggio si comincia a fare sul serio con un fitto programma di spettacoli di stuntman in moto , bici e auto, i primi giri di prova nell’attrezzatissima area Esport simulatori, l’expo mezzi militari e tanto altro ancora. In serata primi suono live con Andy dei Bluevertigo e i Bowiennes e l’atteso live dei Rezophonic con Special Guest Cristina Scabbia from Lacuna Coil.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni