Civitanova, "le storiche in piazza": mostra di veicoli d'epoca nel cuore della città
“Storiche in piazza”, anche Civitanova celebra la giornata nazionale del veicolo d'epoca. L’appuntamento, patrocinato dal comune di Civitanova e organizzato dall'Asi, riferimento del motorismo storico italiano dal 1966 e dal CAEM Ludovico Scarfiotti, riferimento storico nelle Marche dal 1976, è per domenica 16 ottobre al Varco sul mare. Per l’occasione, il cuore della città si trasformerà in una mostra di veicoli d’epoca, una cinquantina in tutto, che potranno essere ammirati e fotografati da curiosi e cultori del genere.
“Questo evento – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica - è una importante opportunità di promozione turistica per Civitanova che richiamerà molte persone. Le auto d’epoca sono un museo viaggiante, un patrimonio da tutelare e preservare che ha importanti riflessi non solo turistici, ma anche culturali e di valorizzazione del territorio”.
Il ritrovo è previsto alle ore 10.15. Alle 11 le auto sfileranno sul lungomare sud di Civitanova e a seguire un light lunch al ristorante Petè. Alle16, dopo il saluto delle autorità, Roberto Carlorosi, presidente del CAEM/Scarfiotti, presenterà le auto e darà il via a “Storie e storiche", un momento particolare dove saranno rievocate le atmosfere e le musiche d’epoca. Infine il collegamento Asi in streeming che coinvolgerà molti club.
Commenti