Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, "La vita accade per te": Walter Nudo racconta il suo viaggio alla ricerca della felicità (FOTO)

Civitanova, "La vita accade per te": Walter Nudo racconta il suo viaggio alla ricerca della felicità (FOTO)

È stato un Walter Nudo show quello che si è tenuto nel tardo pomeriggio di eri allo Shada di Civitanova Marche.

L’occasione è stata la presentazione del nuovo libro autobiografico dell’attore dal titolo:  “La vita accade per te”, edito dalla nota casa editrice maceratese Roi Edizioni, parte di Roi Group di Marcello Mancini.

Walter Nudo nel testo narra dei quattro anni di intenso viaggio interiore e fisico in cerca di sé e della propria chiamata profonda, un’esperienza da condividere con tutti (ed è proprio ciò che fa nella sua nuova veste di motivatore e coach). Molti gli aneddoti raccontati dall’attore che ha intrattenuto il pubblico spiegando con schiettezza il suo percorso.

Walter Nudo, attore cinematografico e televisivo, sia in Italia che negli Stati Uniti, unico ad aver vinto sia l’Isola dei famosi che il Grande Fratello, presentatore e cantante. In seguito a due brutte esperienze che lo hanno portato faccia a faccia con la morte ha rivoluzionato la sua vita, abbandonato i riflettori del mondo dello spettacolo e oggi si dedica a trasmettere agli altri ciò che ha imparato.

“Ci insegnano a inseguire cose materiali – ha affermato -.  Io le ho avute tutte: soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”.  Mi considero un sopravvissuto e sopravvivere significa anche vivere al di sopra, elevarsi. Il dolore non è evitabile nella vita, la sofferenza sì".

“L’Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo. Sono lezioni che ci offre per farci evolvere e spingerci a seguire il percorso giusto per noi”. Quando Walter Nudo ha ricevuto i suoi, non li ha capiti. Non ha capito che si stava ostinando a percorrere una strada sbagliata, che lo spingeva a volere sempre di più, a fare sempre di più e a essere irrimediabilmente infelice. Un incidente quasi mortale, due ictus, le delusioni lavorative, l’insoddisfazione, le dure crisi economiche e la depressione. È stato necessario tutto questo per portare Walter Nudo a intraprendere un viaggio di riscoperta interiore e di esplorazione del mondo e della saggezza dei suoi maestri: India, Indonesia, Australia, Hawaii, e poi di nuovo USA e Italia, lì dove tutto è cominciato. Un viaggio per togliersi dalle spalle il peso di tutto ciò che non era necessario, per capirsi davvero e capire il mondo circostante, arrivando a trovare la sua vera missione: condividere con gli altri le lezioni apprese.

Il pubblico presente ha poi posto delle domande conclusive all’attore che si è concesso, infine, al rito del firma copie .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni