Aggiornato alle: 20:24 Sabato, 28 Novembre 2020 cielo coperto (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, l'albero tematico di Pellegrini Giardini accende il Natale: pronta l'inaugurazione

Civitanova, l'albero tematico di Pellegrini Giardini accende il Natale: pronta l'inaugurazione

Oramai è diventata una tradizione irrinunciabile per i civitanovesi e per i molti che, durante le feste natalizie, si trovano a transitare lungo la superstrada all'altezza dello svincolo della Zona Industriale "A". Stiamo parlando dell'albero di Natale tematico che ogni anno l'azienda Pellegrini Giardini allestisce presso la sua sede, e anche questa volta sembra che i paesaggisti della storica azienda civitanovese, fra le leader nel settore a livello nazionale, siano riusciti a spostare l'asticella verso l'alto.

"Dopo aver trattato diversi temi, lo scorso anno abbiamo ricordato lo sbarco sulla luna dell'equipaggio Apollo 11 con il planetario più grande d'Italia ricostruito su un albero di Natale, completo di astronauta riprodotto in ogni dettaglio a grandezza naturale - ci dice Sabina Pellegrini - questa sera inauguriamo una scenografia sviluppata quasi totalmente sul piano orizzontale, occupando tutti gli oltre 500 Mq del parcheggio. L'ispirazione è stata, questa volta, il microcosmo rappresentato da uno stagno".

Fra le acque placide dell'enorme ricostruzione, realizzata un incredibile e iper-tecnologico gioco di colori e luci, compaiono gigantesche ninfee e multicolorate farfalle, mentre una enorme carpa Koi, con un guizzo immaginario, si libra nell'aria: "Anche quest'anno, il più duro che ricordi chi non ha vissuto la seconda guerra mondiale, abbiamo voluto fare dono alla nostra comunità e a quanti transitano a Civitanova Marche di qualcosa di diverso, di spettacolare. Uno sforzo importante, costruendo con i nostri straordinari ragazzi e ragazze, rigorosamente a mano, tutti gli elementi di uno stagno immaginario, riutilizzando in larga parte le luminarie dello scorso anno in una sorta di "circuito virtuoso" dove le cose si riutilizzano più volte. La forte artigianalità e la cura maniacale del dettaglio che traspaiono anche in questa opera sono da sempre il segno distintivo della Pellegrini Giardini, e su questo non transigiamo" afferma Andrea Pellegrini, CEO del gruppo Pellegrini Giardini.

L'installazione e la Galleria d'Arte contemporanea che ospita opere, fra le altre, del famoso artista di origini olandesi Ruudt Wackers,  può essere visitata tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 18:30 presso la sede della Pellegrini Giardini, all'uscita della Superstrada "Zona Ind.le A" a Civitanova Marche. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni