Civitanova, da Cesare Catà al ritorno di Diego Fusaro: il viaggio di Filosofarte continua
Continua a riempire sale e locali "Filosofarte", la rassegna itinerante dedicata all'arte e alla filosofia ideata da Gianluca Crocetti, presidente della Commissione Cultura e Turismo del Comune di Civitanova. In programma altri 8 eventi in sei mesi che si terranno tutti, a partire dalle ore 20, al ristorante La Locanda sul mare, lungomare nord.
Questa mattina l’incontro tra i protagonisti della rassegna, il sindaco Fabrizio Ciarapica e Gianluca Crocetti. “Filosofarte è la testimonianza di come Civitanova sia una città culturalmente viva – ha detto il sindaco – Questi eventi, volti a promuovere la conoscenza della filosofia e dell’arte, stimolano riflessioni ed invitano alla condivisione”.
Primo appuntamento venerdì 1 dicembre con la cantante Eleonora Cervellini.“È una rassegna che sta andando bene – commenta l’ideatore Gianluca Crocetti – sta riscuotendo un buon successo di pubblico e questo non può che rendermi felice. Abbiamo numerosi ospiti, tutti di grande interesse che sapranno intrattenere e incuriosire il pubblico con argomenti variegati e di genere diverso”.
Si continua il 22 dicembre con il violinista Valentino Alessandrini. Il 19 gennaio sarà la volta del filosofo e performer teatrale Cesare Catà. Il 9 febbraio torna Diego Fusaro ed il 15 marzo incontro con la divulgatrice sanitaria Ilaria Rossiello. Lunedì 8 aprile sarà la volta del professo Paolo Morbidoni con l’Abbecedario Filosofico. Presentazione del libro “Potremmo fare in modo che L’Espresso per Hogwarts passi domani”. A chiudere la rassegna il tenore Augusto Celsi, premio nazionale“I marchigiani dell’anno” (19 Aprile) e Dj Ezio Mancini (10 maggio).
Commenti