Civitanova, Cesare Bocci omaggia Lucio Battisti: la sua storia in scena al teatro Annibal Caro
Il cartellone del "Teatro di Primavera" di Civitanova vedrà ospite Cesare Bocci: l’attore porterà il pubblico del teatro Annibal Caro in un viaggio in musica e parole nella storia del grande Lucio Battisti.
Lo spettacolo "Lucio Battisti. Emozioni…!" è in programma domenica 26 marzo, alle 17.30 ed è promosso in occasione dell’80° anniversario della nascita e dei 25 anni dalla morte di Battisti. Il reading ci farà ripercorrere la vita e le opere di uno dei più grandi cantautori di sempre.
L’apporto di Battisti alla canzone italiana è stato eccezionale da un punto di vista musicale ma non solo, pensando al sodalizio con Mogol. Temi nuovi, a volte controversi, hanno rinnovato notevolmente la canzone tradizionale e melodica. Cesare Bocci ci racconta questa storia affiancato dalle raffinate citazioni musicali del Duo Mercadante: Leo Binetti al pianoforte e Rocco Debernardis al clarinetto.
L’accoglienza è a cura della Scuola Comunale di Recitazione Enrico Cecchetti. I biglietti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets (online e nei punti vendita stabiliti), alla biglietteria del teatro Rossini, che sarà aperta il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 12 e alla biglietteria del teatro Annibal Caro il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno dello spettacolo dalle 15.30. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher ancora attivi della stagione teatrale 2019/20.
La stagione proseguirà poi venerdì 14 aprile con l’Alberto Farina Show direttamente da Colorado e in collaborazione con Isolani Spettacoli. Teatro di Primavera è la programmazione promossa e coordinata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche in collaborazione con il Comune - Assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e Partecipate -, la Regione Marche e il coinvolgimento di diversi soggetti e associazioni.
Commenti