Civitanova, al Varco sul Mare il "Premio alla Cultura" organizzato dall'Unitre
Lunedì 23 agosto alle ore 21:15 presso il Varco sul Mare si terrà la seconda edizione del "Premio alla Cultura", organizzato dall’Unitre di Civitanova Marche con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Il "Premio alla Cultura" verrà conferito a personalità che si sono distinte nell'insegnamento di diverse discipline, nel campo dell'arte, della letteratura e poesia, del cinema e spettacolo, teatro, danza e musica, della storia e del folclore, in tutte le diverse qualità e specialità della cultura intesa nel senso più ampio del termine.
La giuria sarà formata dal Prof. Stefano Papetti, dalla dottoressa Enrica Bruni e dalla professoressa Valentina Cannizzaro.
Ospite della serata sarà Cesare Catà con lo spettacolo "Fate Caprine Cavalieri Erranti", lezione spettacolo su Miti e Leggende dei Monti Sibillini. Inoltre si esibiranno, con tre balletti, le allieve della scuola “Laboratorio Danza duepuntozero" diretta da Sara Gagliardini.
L'ingresso all’evento sarà gratuito; si potrà assistere muniti di “green pass”, prenotando presso l’indirizzo e-mail prenotazionicivitanovaestate@eclissieventi.it, oppure recandosi alla biglietteria al Varco sul Mare tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 21.00.
Inoltre, l’Unitre di Civitanova Marche, organizza, con il patrocinio del Comune, la “Mostra collettiva di pittura, disegno e acquarello”, con esposizione di opere degli allievi dell'Unitre, in programma dal 24 al 30 agosto 2021, dalle ore 20.00 alle 23.30, presso la Palazzina Liberty di Lido Cluana.
La mostra sarà inaugurata martedì 24 agosto alle ore 21.00, in presenza dei Maestri Michela Rafanelli (pittura), Giulia Compagnucci (Disegno), Giacomo Lascini (acquarello). L’ingresso alla mostra sarà gratuito, sarà richiesto il “green pass”, non occorre la prenotazione.
Commenti