Aggiornato alle: 09:34 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, al Cecchetti arriva "la Grande arte al cinema": si parte il 22 settembre

Civitanova, al Cecchetti arriva "la Grande arte al cinema": si parte il 22 settembre

Nove serate all’insegna della "Grande arte al cinema". Da martedì 22 settembre riparte al Cecchetti di Civitanova Marche la rassegna che, ogni stagione, raccoglie un successo di pubblico per la qualità culturale delle proiezioni.

L’Azienda dei Teatri di Civitanova presenta la prima parte del cartellone 2020-21, quella che ci accompagnerà fino a Natale.

Il primo titolo è "Una notte al Louvre", un esclusivo tour notturno attraverso le sale del museo parigino, in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio, segnando risultati da record.

Martedì 22 e mercoledì 23 settembre, il documentario offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra Vincent Delieuvin e Louis Frank. È la prima volta che il Museo del Louvre viene presentato in un film documentario proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche in oltre 60 paesi, con traduzioni in 30 lingue.

La rassegna prosegue poi il 13 e 14 ottobre con "Maledetto Modigliani", film di Valeria Parisi sulla vita e sulle opere di questo artista amato e imitato in tutto il mondo; mentre il 10 e 11 novembre c’è "Pompei. Eros e mito", pellicola che mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. A condurre gli spettatori attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d’eccezione: Isabella Rossellini, diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato.

Ultimo film in cartellone il 14, 15 e 16 dicembre è "Raffaello", il giovane prodigio di Massimo Ferrari sulla vita, seppur breve, del principe delle arti.

A breve saranno programmati altri due titoli: "Gauguin" con protagonista Vincent Cassel e Emilio Vedova. Un nucleo di energia attiva per conoscere l’arte del pittore e incisore veneziano, scomparso 14 anni fa.

Orari: 18:30 e 21. Biglietto unico ridotto a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni