Uno strumento affascinante e ricco di suggestione, il cui suono ci riporta al mondo incantato dell’Irlanda e alla sua magia: l’Arpa Celtica.
Proprio a questo straordinario strumento è dedicato il Festival “Corde Vibranti 2021” che avrà luogo a Cingoli dal 27 al 29 agosto, organizzato dalla Celtic Harp International Academy e dal Comune di Cingoli.
Tre giorni in cui l’Arpa Celtica sarà la protagonista assoluta: lezioni tenute da prestigiosi docenti, concerti serali, venerdì 27, il quartetto “Celtic Strings”, concerto per due arpe celtiche, voce e chitarra. Un viaggio nell'antica tradizione della musica celtica, con atmosfere delicate e magiche e sabato 28 il gruppo “Euron Ensemble” (presenza ormai ricorrente nelle estati del luogo), dalle danze brillanti ai canti di emigrazione, dalle marce di clan alle arie degli arpisti d'Irlanda e di Scozia.
Entrambi i concerti avranno luogo nella splendida cornice dell’Hortus della Biblioteca Comunale Ascariana, alle ore 21.00.
Ai corsi e ai concerti, si aggiungono musica in strada a cura degli allievi partecipanti, le immancabili irish sessions serali dopo i concerti aperte a musicisti e ascoltatori.
Davvero un mondo da scoprire e di cui innamorarsi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Festival all’indirizzo info@celticharpacademy.com, oppure visitare il sito www.celticharpacademy.com (https://www.
Gradita la prenotazione ai concerti serali: info@celticharpacademy.com
Commenti