Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Cingoli

Cingoli, al via la rassegna di "Cinema all'aperto": omaggio a Fellini e Sordi con Lucrezia Ercoli

Cingoli, al via la rassegna di "Cinema all'aperto": omaggio a Fellini e Sordi con Lucrezia Ercoli

L’amministrazione comunale di Cingoli, Assessorato alla Cultura, insieme con il Circolo Cittadino – Cinema Teatro Farnese, presentano la rassegna di Cinema all’aperto.

All’interno del più ampio cartellone della 1° edizione, mercoledì 5 agosto alle 21.15 a Cingoli nell’Hortus della Biblioteca Comunale, si darà spazio alla conferenza curata dalla professoressa Lucrezia Ercoli dal titolo “Omaggio a Federico Fellini e Alberto Sordi”, i due grandi del Cinema Italiano cui ricorre quest’anno l’anniversario dei 100 anni dalla nascita.

La Professoressa Docente di Storia dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e di Filosofia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, autrice di numerose pubblicazioni, è Direttrice artistica di “Popsophia”, Festival Internazionale di Filosofia del Contemporaneo.

Eccellenza regionale, “Popsophia”, contribuisce a vivacizzare il dibattito culturale con l’originale capacità di entrare nella battaglia delle idee della nostra contemporaneità.

L’incontro è frutto della collaborazione tra l’assessorato alla Cultura e la Professoressa Gabriela Lampa coordinatrice UTEAM Cingoli e il Circolo Cittadino-Cinema Teatro Farnese di Cingoli e ha lo scopo non solo di celebrare le due immense figure del cinema italiano come Federico Fellini e Alberto Sordi, ma anche il desiderio di completare, con questa iniziativa e la proiezione dei due capolavori cinematografici “I Vitelloni” e “Amarcord”, la rassegna delle proiezioni, iniziata lo scorso 31 luglio nella splendida cornice dell’Hortus della Biblioteca Comunale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni